MotoGP – Motegi FP3 – Pedrosa si conferma leader, Rossi recupera

MotoGP – Motegi FP3 – Pedrosa si conferma leader, Rossi recuperaMotoGP – Motegi FP3 – Pedrosa si conferma leader, Rossi recupera

Almeno per quanto visto finora, non c’è storia. Daniel Pedrosa parte come favorito #1 per la conquista del Gran Premio del Giappone, quart’ultimo appuntamento del Motomondiale 2007 in programma sul Twin Ring di Motegi. Il catalano della Honda (lo sarà anche per i prossimi due anni) ha spiccato il miglior tempo anche nella terza e ultima sessione di prove libere, fermando il cronometro sull’1’47″155, piacevole epilogo dopo aver mostrato un passo di gara quantomai convincente. Pedrosa si ritrova davanti a nomi illustrissimi, a cominciare da un rimontante Valentino Rossi, secondo a 0″283, di altra fattura rispetto alla tremenda giornata di venerdì, tra un motore rotto e tempi che non arrivavano. Dietro al 7 volte iridato troviamo Nicky Hayden, conferma dei progressi Honda (a proposito, lunedì dovrebbe debuttare la RC212V evoluzione, vicina a quel che sarà la moto 2008…) e, manco a dirlo, Michelin, con tre gommati dal Bibendum ai primi tre posti.

Casey Stoner per il momento si accontenta della quarta posizione, precedendo De Puniet, Hopkins, Melandri ed un terzetto di positive sorprese: si va da Makoto Tamada (8°) e Sylvain Guintoli (10°) velocissimi con le Dunlop a Kousuke Akiyoshi, tester Suzuki, vincitore della 8 ore di Suzuka, gara premio in MotoGP che lo vede per il momento in nona posizione. Altri pensieri invece per Loris Capirossi, miseramente 17° a 1″5 dalla vetta, peggior Ducati classificata (senza contare Shinichi Itoh, ultimissimo ed in difficoltà con la Desmosedici d’Antin)…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati