MotoGP – Motegi FP2 – Stoner, Pedrosa Rossi: che inizio!

MotoGP – Motegi FP2 – Stoner, Pedrosa Rossi: che inizio!MotoGP – Motegi FP2 – Stoner, Pedrosa Rossi: che inizio!

Non poteva esserci un venerdì migliore come “vetrina” del Gran Premio del Giappone al Twin Ring di Motegi. La pomeridiana sessione di prove libere, disputatasi su asfalto asciutto, ha portato il solito, atteso terzetto al comando. Casey Stoner, Dani Pedrosa, Valentino Rossi nell’ordine a monopolizzare un’ipotetica prima fila, naturalmente con “scarpe” Bridgestone, ovviamente con pochi centesimi tra loro. La sorpresa non è tanto nel solito venerdì da protagonista di Stoner o il convincente avvio di Valentino (a cui un terzo posto, in ottica iridata, va benissimo), bensì dalla seconda posizione di Dani Pedrosa, discusso e messo alla graticola da stampa e, secondo qualcuno, anche dalla stessa Honda nelle ultime settimane.

Nel GP di casa per moto e gomme, Pedrosa si colloca subito a 83 millesimi da Stoner, quasi ad “avvertire” Andrea Dovizioso, eccellente quarto questo pomeriggio aspettando l’imminente annuncio del suo passaggio in HRC per il 2009. Motegi sorride anche a Loris Capirossi, quinto, e Marco Melandri, positivo ottavo anche se preceduto dalla Ducati-Satellite di Sylvain Guintoli, addirittura sesto.

Settimo è invece Nicky Hayden, il migliore della mattinata sul bagnato, mentre retrocede in quindicesima posizione Jorge Lorenzo. Ultimo in graduatoria Kousuke Akiyoshi, wild-card per conto della Suzuki, preceduto da un Alex De Angelis in difficoltà al Twin Ring.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati