MotoGP – Motegi Day 1 – Tamada risolve i problemi

MotoGP – Motegi Day 1 – Tamada risolve i problemiMotoGP – Motegi Day 1 – Tamada risolve i problemi

Atteso ed acclamato dai suoi fans del Sol Levante, Makoto Tamada ha fatto il suo ingresso in pista oggi per le prime due ore di prove del Gran Premio del Giappone. La sessione del mattino e quella pomeridiana si sono svolte sotto un cielo coperto e con temperature di 25°C. Nel turno di prove pomeridiano, i tecnici del Konica Minolta Honda Team hanno evoluto in maniera positiva il setting della Honda RC211V e Tamada è riuscito a migliorare di circa un secondo. Domani, la squadra conta di fare un ulteriore passo avanti che permetta al pilota di girare stabilmente sul passo dei migliori. Oggi il pilota giapponese ha percorso un totale di quarantacinque giri con il miglior tempo di 1’48.160.

Gianluca Montiron – Direttore Generale

“Con le gomme morbide sono stati sicuramente falsati gli ultimi minuti di prove. Makoto sino a pochi giri dal termine occupava la sesta posizione e credo che, lavorando nei due turni di prove di domani, riusciremo a trovare una soluzione ottimale per il bilanciamento della moto. Dobbiamo lavorare bene sulla scelta delle gomme perché Motegi è una pista molto probante e sarà importante riuscire a garantire a Makoto un buon livello prestazionale per tutta la durata della gara. Il GP del Giappone è la gara di casa del nostro pilota ed è ovviamente molto sentita. Domani nelle qualifiche, vogliamo ottenere un buon risultato perché siamo convinti che in gara Makoto possa lottare per le posizioni di vertice”

Makoto Tamada

“Stamani siamo partiti utilizzando una nuova gomma anteriore e abbiamo dovuto fare qualche modifica di setting prima di trovare la soluzione che mi garantisse il giusto livello di maneggevolezza. In effetti, questo pomeriggio il problema è stato totalmente risolto e ci siamo dedicati alla scelta della gomma posteriore da gara. Con la migliore soluzione di oggi riesco già a girare su un buon ritmo e domani conto di ottenere un ulteriore miglioramento”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati