MotoGP – Motegi Day 1 – Stoner soddisfatto del proprio ritmo gara

MotoGP – Motegi Day 1 – Stoner soddisfatto del proprio ritmo garaMotoGP – Motegi Day 1 – Stoner soddisfatto del proprio ritmo gara

Non è ben piazzato nel computo dei giri più veloci, ma guardando al passo di gara Casey Stoner riesce a reggere, seppur staccato di 3/4 decimi, il ritmo di Valentino Rossi e Loris Capirossi! Una prestazione dalle giuste premesse per l’australiano della Honda LCR, voglioso di ben figurare a Motegi in un tracciato dove in 250cc è sempre stato protagonista.

“Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto oggi perché in configurazione gara ho fatto diversi giri veloci”, ha sincerato Stoner. “Potevo essere molto vicino ai primi ma nel pomeriggio molti hanno usato le gomme da qualifica. Poco male. Preferisco concentrarmi sul set up per la gara. Stamattina avevo un buon feeling con la ciclistica e nel pomeriggio ho usato entrambe le moto provando diverse molle alla ricerca di maggior grip del posteriore. Su questa pista è tutto un frenare e accelerare rapidamente e di conseguenza l’aderenza in uscita di curva è fondamentale. Michelin mi ha fornito una vasta scelta di pneumatici oggi e alcuni di questi si sono dimostrati davvero buoni sulla distanza in vista della gara”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati