MotoGP – Motegi Day 1 – Randy De Puniet preoccupato dal meteo

MotoGP – Motegi Day 1 – Randy De Puniet preoccupato dal meteoMotoGP – Motegi Day 1 – Randy De Puniet preoccupato dal meteo

Un cielo nuovoloso e basse temperature hanno caratterizzato il primo giorno di prove libere sul tracciato di Motegi che questo week ospita il secondo round della stagione. I piloti della Honda HRC sono ancora più motivati in questo fine settimana visto che la Casa Giapponese festeggia il suo 50° anniversario nel Campionato del Mondo. Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha completato il turno di oggi qualificandosi in 16° posizione con il miglior tempo di 1’50.669 (al 17° giro su 18). Randy e la squadra hanno lavorato per affinare la messa a punto testando le coperture Bridgestone anche in previsione del cattivo tempo per la giornata di domani.

“Oggi le condizioni generali non erano esaltanti e la superficie era davvero fredda. Ho iniziato il turno con una gomma anteriore più dura ma dopo qualche giro non mi sentivo a mio agio e ho deciso di sostituirla. Sono rientrato e la situazione è migliorata ma non di molto. La moto non era “fluida” come piace a me. Alla fine del turno ho anche perso un giro buono perchè credevo fosse l’ultimo. Così facendo ho perso qualche posizione ma non mi scoraggio perchè il mio crono non è così male considerando le condizioni della pista. Dobbiamo rivedere le sospensioni ma tutto sommato non siamo lontani dalla messa a punto ottimale per questo tracciato. Sono solo un pò preoccupato per il meteo.”

Team LCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3 | Rueda operato alla mano destraMoto3 | Rueda operato alla mano destra
Moto3

Moto3 | Rueda operato alla mano destra

Il pilota del Team Red Bull Ajo aveva anche subito un arresto cardiaco dopo l'incidente di Sepang
Red Bull Ajo Moto3 2025 – Josè Antonio Rueda, Campione del Mondo Moto3 2025, è stato operato alla mano destra