MotoGP Motegi Day 1: Pedrosa, “Ho lottato per mandare in temperatura i pneumatici”

Inizio difficile per il #26 della Honda che ha chiuso in ottava posizione

MotoGP Motegi Day 1: Pedrosa, “Ho lottato per mandare in temperatura i pneumatici”MotoGP Motegi Day 1: Pedrosa, “Ho lottato per mandare in temperatura i pneumatici”

Gp Giappone Motegi MotoGP Honda Repsol – Giornata difficile per Dani pedrosa quella della prima sessione di prove libere sul circuito di Motegi, dove domenica si correrà il Gran Premio del Giappone.

Il pilota della Honda dopo un primo turno disastroso, chiuso in 20esima posizione, nel pomeriggio giapponese è riuscito a recuperare e a chiudere in ottava posizione. Nel primo turno, così come successo al Gran Premio di Misano, a rallentare il pilota di Sabadell è stata la difficoltà nel mandare in temperatura le gomme. Nelle FP2 nel box Honda sono riusciti a migliorare la situazione, ma c’è ancora molto lavoro da fare.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Questa mattina è stato molto dura, ho lottato per mandare in temperatura i pneumatici e non ho avuto grip. Nel pomeriggio abbiamo modificato la configurazione, in modo da far fronte a queste temperature fredde, e abbiamo migliorato un po’ ma ancora non abbastanza. Mi sento ancora a disagio sulla moto a causa della mancanza di grip. Abbiamo un pneumatico più morbido a disposizione, ma guardando le previsioni, ci aspettiamo più pioggia. Abbiamo preferito continuare con la configurazione di pneumatici che pensiamo possano essere usati durante la gara, cercando di capire come farli funzionare meglio per noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati