MotoGP – Motegi Day 1 – Buon lavoro per Tamada
Prima giornata di lavoro sul circuito di “casa” per il Konica Minolta Honda Team. Nella sessione del pomeriggio Makoto Tamada è riuscito a migliorare di quasi un secondo il tempo registrato nella mattina nonostante sia stato rallentato negli ultimi due giri lanciati da un gruppetto di piloti più lenti che lo precedeva.
Makoto ha conquistato l’undicesima posizione di giornata a soli due decimi dalla quarta piazza ottenuta dal campione del mondo in carica Valentino Rossi.
Il Konica Minolta Honda Team si concentrerà domani mattina per rifinire il setting per cercare di portare la RC211V numero 6 nella prima fila dello schieramento di partenza.
Gianluca Montiron – Team Director Konica Minolta Honda
“Siamo rimasti un po’ dispiaciuti per gl’ultimi due giri perché Makoto avrebbe potuto essere molto più avanti. Questo non toglie il merito alla sua soddisfacente prestazione, il Team ha lavorato intensamente e con profitto visto che ad ogni uscita ha migliorato il proprio crono. La pista presenta molte frenate violente e i nostri tecnici hanno lavorato per dare stabilità alla RC211V, quindi nella fase finale Makoto ha provato a spingere e direi che la strada è quella buona, lo dimostrano gli intermedi dei vari settori dove Makoto è vicino ai migliori. Nella giornata di domani bisogna finalizzare il lavoro svolto, per poter essere competitivi nella qualifica di domani. Partire da una buona posizione nello schieramento di partenza sarà molto importante.”
Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda
(11 Posizione – 1’48.776 – 37 giri)
“Questa mattina sono stato bloccato da un problema all’avambraccio sinistro dove, a causa della nuova tuta leggermente stretta, il sangue non circolava bene. Nel pomeriggio le cose sono migliorate. Gli pneumatici Michelin che abbiamo adoperato mi hanno permesso di spingere con sicurezza, in generale siamo riusciti a migliorarci nei vari settori nel corso della giornata odierna, quindi sono tranquillo. Peccato, sono stato bloccato dal traffico nelle ultime due tornate veloci, avrei voluto migliorare sensibilmente il mio tempo sul giro.
Domani mattina dovremo effettuare gli ultimi accorgimenti per poter risultare più competitivi nell’unica sessione di qualifica del pomeriggio.”
JiR Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login