MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso, “Qualifica strana, ma sul bagnato siamo veloci”

Il pilota della Ducati scatterà dalla terza fila nel GP del Giappone

MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso, “Qualifica strana, ma sul bagnato siamo veloci”MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso, “Qualifica strana, ma sul bagnato siamo veloci”

Gp Giappone MotoGP Ducati Qualifiche – Andrea Dovizioso dopo essere stato il più veloce del Day 1 di Motegi, non è andato oltre la terza fila, nono tempo, nelle qualifiche del Gran Premio del Giappone. In qualifica c’era meno acqua rispetto agli altri turni e “DesmoDovi” non ha avuto il giusto feeling per spingere a fondo, ma rimane fiducioso per la gara. A lui la parola.

“Se domani dovesse essere asciutto la terza fila potrebbe essere un problema, ma se sarà una gara bagnata non dovrebbe esserlo. E’ stata una qualifica strana, difficile interpretare la pista quando non è ne asciutta ne bagnata. Non sono riuscito a fare il giro perfetto, alla curva 9 mi si è chiuso l’anteriore. Era facile sbagliare, non avevo un gran feeling – ha detto Andrea Dovizioso – Con tanta acqua come ieri siamo veloci, domani abbiamo la velocità per giocarcela. Abbiamo lavorato bene. Se in gara ci sarà tanta acqua come ieri davanti utilizzeremo la gomma morbida, mentre al posteriore la morbida e la media sono molto simili e credo che la media sarà la scelta giusta.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il