MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso “Contento sia del giro veloce che del passo gara”

Miglior prestazione assoluta per il forlivese della Ducati, in pista con la Desmosedici GP14.2

MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso “Contento sia del giro veloce che del passo gara”MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso “Contento sia del giro veloce che del passo gara”

Andrea Dovizioso ha ottenuto la miglior prestazione nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone, in programma domenica sul circuito di Motegi, di proprietà della Honda.

Il pilota forlivese ha sfruttato al massimo la sua Desmosedici GP14.2, che con la gomma extra-soft ha ottenuto il miglior tempo con il crono di 1’45.140.

Quello che però fa ben sperare gli uomini in Rosso è il passo gara, che lo proietta tra le primissime posizioni della Top Class. A lui la parola.

“Sono molto contento perché, a parte il giro più veloce che ho ottenuto con la gomma morbida, anche con la gomma media avevo un ottimo passo. Siamo partiti subito bene questa mattina come setup, sia per quanto riguarda il telaio che i controlli elettronici, e questo mi ha permesso di poter spingere forte fin dai primi giri. Oggi è stata una bellissima giornata ma domani dovrò provare a limare ancora qualche decimo dal mio tempo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti
  • TONYKART ha detto:

    Dopo due anni di dovizioso sta tornando una moto vincente ……dopo 2 anni di Valentino prendeva 1,8 secondi di gap al giro dai primi
    Presto tutti quegli idioti che sparavano sulla tecnologia italiana la vedranno dal di dietro

  • Bestlap ha detto:

    Sono davvero ammirato la ducati sta facendo veramente un grande lavoro.. Sono riusciti in pochissimo tempo a trasformare la D16 in una moto dalla guida, x così dire.. VANTAGGIOSA……

    1. fatman ha detto:

      …allora fallo tu un pronostico, tamarro…

      1. Bestlap ha detto:

        No ciccione di M3RDA, non mi permetterei mai, sei tu OTELMA le previsioni sono affar tuo.. Sento una punta di stizza nei miei confronti ma non farti il sangue cattivo, poi passa non ti preoccupare… eheheh……….

      2. ligera ha detto:

        Ciao Fatman, un poco di misericordia.

        Il “tipo” sta oltrepassando la Fase 1, dove si devono accusare i rivali di essere avvantaggiati.
        Dopo la Fase 1, sta entrando nella Fase 2, lamentarsi sempre e comunque.

      3. fatman ha detto:

        …infatti, ligera…e’ lui che si incazza sempre perche’ il suo idoletto di cartapecorina (bella questa!!!!) non rende come si aspettava questo tamarro incompetente precario (le ha tutte)…che colpa ho io se il paramedico cade sull’asciutto? Che colpa abbiamo noi se vince 1 gara all’anno? Che colpa abbiamo noi se (il tamarro) ha ripetuto la maturita’ di perito per 7 volte? Che colpa abbiamo noi se gira (sempre il tamarro) col burgman da meridionale? Inferiori si nasce…

  • ligera ha detto:

    Continuare a “menarla” sui presunti vantaggi della Ducati, vuole dire che ci deve essere un fortissimo tirac@l@ da queste parti.

    Come dice bene Tony, il lavoro, ottimo, di Dovizioso, unito all’esperienza di un grande ingegnere quale è Dall’Igna, sta riportando la Ducati sui gradini che le spettano e che aveva già conquistato, prima della “cura Marchigiana”.

    Può non piacere ma è così che stanno le cose.

    Grande Dovizioso, manteniamo “l’andazzo” di oggi e Domenica ci sarà da divertirsi.
    Ottimo lavoro, finalmente si ricomincia a sorridere.

  • Bestlap ha detto:

    Il tirakul0 è solo x chi si ostina a parlare di “presunti” vantaggi sanciti da un regolamento xaltro, quindi quale presunzione..?? Il negare i vantaggi fa pensare al non voler rendersi conto della realtà che non è affatto quella che ti ostini a prendere x vera.. E’ troppo sperare in una ducati che ce la faccia da sola con i propri mezzi invece che con gli aiuti, xkè dobbiamo sempre fare la figura degli “itagliani”…………..

    1. ligera ha detto:

      Proprio perchè sono aspetti regolamentari non si possono definire “vantaggi”.

      Secondo questo concetto, nelle gare di di auto a ruote coperte, dove aumentano la zavorra o il tempo di fermata obbligatoria ai box a seconda delle vittorie ottenute, non si deve parlare di regolamento, ma di vantaggi.

      Nella SBK, la Ducati che ha un 1200 e non un 1000 come le altre moto è avvantaggiatissima.

      Non credo che accadrà per quest’anno, ma certe persone si meriterebbero una sconfitta sul campo all’ultima curva, così sentiremmo tutti i risvolti di questi “vantaggi” concessi alla Ducati.

  • maxjalo ha detto:

    mi auguro che anche se venissero meno le agevolazioni open, i risultati ci sarebbero comunque.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati