MotoGP – Misano – Vermeulen: ”Sapevo di poter puntare a questo risultato”

MotoGP – Misano – Vermeulen: ”Sapevo di poter puntare a questo risultato”MotoGP – Misano – Vermeulen: ”Sapevo di poter puntare a questo risultato”

Grande giornata in casa Suzuki, che colora il podio d’azzurro con entrambi i suoi piloti. Vermeulen, dopo un’ottima partenza dalla terza fila, ha dovuto passare Rossi e il suo compagno di squadra, John Hopkins, per assicurarsi il secondo posto nel Gran Premio di San Marino. L’Australiano ha fatto del suo meglio per raggiungere il suo connazionale Casey Stoner, ma i suoi buoni tempi non sono stati sufficienti. E mentre Pedrosa va a zero punti, la terza posizione nel mondiale non sembra più tanto lontana.

“Sono molto felice di essere sul podio”, ha dichiarato Chris. “In precedenza quest’anno ho detto che ci sarebbero state due Rizla Suzuki lassù prima della fine della stagione, e sono molto soddisfatto che sia successo. Ovviamente sono felice di essere arrivato davanti a John, ma faccio le mie congratulazioni a lui e all’intero team per questo grande risultato. Non avevamo riferimenti per le moto prima di venire qua e Suzuki e Bridgestone hanno entrambe fatto un ottimo lavoro nel darci un pacchetto così fantastico per un circuito nuovo. Ho fatto una buona partenza dalla terza fila, cosa che è stata positiva perchè temevo partire da lì, dato che è difficile sorpassare in questo circuito. Sono salito in quarta posizione all’inizio, ma dovevo ancora passare John e Valentino – due dei ragazzi del paddock più difficili da sorpassare. Dopo averli lasciati dietro di me ho cercato di prendere Casey e credevo di esserci vicino, ma penso di aver usato troppo la gomma posteriore cercando di recuperarlo e alla fine lui si è un po’ allontanato. Ancora una volta vorrei ringraziare Tom e tutti i miei meccanici, e anche i ragazzi della Bridgestone per questo weekend.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati