MotoGP Misano: Valentino Rossi “Molto contento della prima fila, il casco è un tributo per il Sic”

Il pesarese soddisfatto di aver chiuso le qualifiche con il 3° tempo

MotoGP Misano: Valentino Rossi “Molto contento della prima fila, il casco è un tributo per il Sic”MotoGP Misano: Valentino Rossi “Molto contento della prima fila, il casco è un tributo per il Sic”

Valentino Rossi chiude le qualifiche ufficiali a Misano con il 3° tempo e domani partirà quindi dalla prima fila. Il pesarese è molto fiducioso per domani anche perchè qui a differenza delle altre gare si è sentito bene fin dal primo giorno sulla moto e poi confida molto anche nel nuovo cambio, il seamless, che a suo dire è molto più facile da usare e rende la moto più precisa. L’obiettivo di domani è quindi stare con i primi tre per tutta la gara e poi proverà a dare una gioia ai suoi tanti tifosi accorsi in romagna per vederlo.

“Sono molto contento di queste qualifiche – ha affermato Valentino Rossi – abbiamo lavorato bene, questa volta a differenza delle altre gare nelle prove non ho sofferto e partire dalla prima fila è molto importante per domani, perchè come ripeto le due Honda, soprattutto Marc ed anche Lorenzo sono molto veloci.
Penso e spero che sarò competitivo come sono stato in tutti e due giorni, abbiamo modificato il setting ed anche con la gomma nuova posso essere velore da subito, però devo fare una bella partenza perchè secondo me Lorenzo andrà subito fortissimo sin dalla prima curva. Il seamless mi piace molto, è molto preciso, facile da usare, la moto con questo cambio migliora molto e specialmente per la gara sarà importante perchè ci permetterà di consumare meno le gomme. L’obiettivo è almeno arrivare sul podio. Speriamo che domani non verrà a piovere perchè con l’asciutto ci troviamo benissimo e poi con il sole è più bello anche per la gente venuta qui a Misano”

Firmeresti per un risultato come quello dello scorso anno? (2° alle spalle di Lorenzo ndr)
“Mi piacerebbe finire sul podio come lo scorso anno, però voglio lottare di più e cercare di stare con Marquez e Lorenzo per tutta la gara. Marquez è impressionante come sempre quest’anno, riesce a guidare la Honda più di traverso perciò riesce ad essere più veloce di Pedrosa, è lui il favorito però voglio almeno provare a dargli fastidio”
Prenderesti in considerzione l’idea di fare il gregario di Lorenzo domani?
“No, domani no non prenderei in considerazione di fare come gregario di Lorenzo”
Valentino ma qui a Misano davanti ai tuoi tifosi non speri di poter ripetere il risultato di Assen?
Si certo ci proviamo, intanto c’è ancora una gornata, ad Assen feci una modifica nel warmup e chiusi primo quindi vediamo perchè come dici tu è la gara di casa e voglio dare tutto davanti ai miei tifosi”
Parlaci del casco che hai portato qui oggi
Quest’anno ho deciso di fare un casco serio perchè ormai è un pò che marco non è più con noi e qui corriamo vicino casa sua e il circuito porta il suo nome e perciò ho deciso di fare questo tributo per lui. Farlo così è stata una idea di un mio amico che era molto amico del Sic. Ho voluto ricordarlo con una canzone dei Pink Floyd perchè in quella canzone c’è una parte del ritornello che ogni volta che la sento penso a Marco e vorrei, come tutti che lui fosse qui con noi”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati