MotoGP Misano: Valentino Rossi, “Domani sarà battaglia con Lorenzo e le Honda”
Il pesarese della Yamaha ha anche spiegato il casco "Blues Brothres"
Valentino Rossi MotoGP 2016 GP Misano Yamaha Movistar – Valentino Rossi scatterà dalla prima fila nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma domani al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il pesarese della Yamaha ha infatti ottenuto il secondo tempo dietro al team-mate Jorge Lorenzo e domani cercherà di regalare una grande gara ai suoi tifosi, giunti numerosissimi a sostenerlo. Come ogni anno, al sabato, il pesarese ha “sfoggiato” un nuovo casco, questa volta dedicato ai Blues Brothers, rappresentati da lui e da “Uccio” Salucci, da sempre al suo fianco. Ecco cosa ha raccontato Rossi ai margini della conferenza ufficiale.
Durante le qualifiche ti hanno cancellato un giro, ti sei subito accorto?
“E’ impossibile sapere quando ti cancellano un giro e sinceramente quando ho visto 1’32.3 e P8 mi sono chiesto in quanto avessero girato quelli davanti! Ho provato ancora e sono riuscito a fare 1’32.1, solo dopo ho capito che mi avevano tolto il giro precedente. Purtroppo mentre guidi è difficile da capire. Domani in gara dovremo stare attenti, ma credo sia un pò più semplice, meno critico, perchè è vero che ci sono delle possibilità di toccare la zona “rossa”, ma se lo si fa una sola volta senza essere ripetitivi, non doverebbero esserci problemi.”
Parliamo della gara, come vedi i tuoi avversari, tu partirai dalla prima fila
“Lorenzo quando è così forte solitamente cerca la fuga solitaria sin dall’inizio, lui ha un grande passo, ma sono forti anche le Honda, soprattutto Marquez, ma anche Pedrosa. Marquez sarà sicuramente della partita, mentre Pedrosa parte un pò più indietro, quindi vedremo. Non sottovaluterei neanche Vinales”
Hai chiara la scelta delle gomme per la gara di domani?
“E’ ancora tutto “aperto”, si potrebbero usare sia davanti che dietro le dure. Sarà importante essere concentrati, provare gli ultimi dettagli nel warm up e poi dare il massimo in gara, facendo una buona partenza. Speriamo che domani le gomme vadano bene.”
Come è nata l’idea del casco stile “Blues Brothers”?
“I Blues Brothers è sempre stato il mio film preferito, l’avrò visto 1000 volte, lo conosco a memoria! C’era l’idea di fare qualcosa con Uccio e visto anche il nostro aspetto fisico, assomigliamo un pò a loro è venuta questa idea. La scritta “Sweet Home Chicago” fa rima con “Sweet Home Misano”, mi piace.”
Rimanendo in tema Blues Brothers, domani potrai vedere la “luce” anche in ottica campionato?
“Come ho detto già da giovedì, questa è una gara particolare, vorrei salire sul podio lottando magari per la vittoria, poi vedremo se servirà anche per il campionato.”
Le previsioni danno una piccola possibilità di pioggia dalle 11 alle 15, hai le stesse informazioni?
“Nelle nostre previsioni non sembra che ci sia la possibilità di pioggia, ma lo scorso anno era stato bello fino alle 13:30 e poi era piovuto. Sarebbe bello una gara asciutta, magari con un pò meno caldo di oggi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
i l ho criticato lorenzo ma oggi c’e’ da ammettere che ha fatto delle gran qualifiche,ma come mai grandi sportivoni oggi non lo nominate nemmeno?!!!!!spariti tutti….
Come mai oggi non dite che la Yamaha lo boicotta?????
Scusa se non mi sono fatto sentire, ma oggi al circuito e il dopo è stata una giornata impegnativa….. Hai ragione nando, come mai nessuno oggi grida al complotto…….
Cmq voglio salutare bestlap, grande personaggio anche di persona, mi spiace solo per il poco tempo, c’è rientrata solo una birra….. :))
Perché siete solo voi che vi divertite a cercare sempre i boicottaggi e i gossip ;) hai gente che invece si gode anche le gare… Cmq bravissimo Jorge, ma Pirro impressionante come sempre :)