MotoGP Misano: Valentino Rossi, “Atmosfera fantastica, vorrei che il #46 continuasse a correre”

Il pesarese ha aggiunto: "Bello il ritiro del #58 proprio qui a Misano"

MotoGP Misano: Valentino Rossi, “Atmosfera fantastica, vorrei che il #46 continuasse a correre”MotoGP Misano: Valentino Rossi, “Atmosfera fantastica, vorrei che il #46 continuasse a correre”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Press Conference Misano Yamaha Movistar – Valentino Rossi ha parlato ai margini della conferenza stampa del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma domenica al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Valentino, è solo giovedì ma ci sono già tanti tifosi in circuito, una bella atmosfera.

“L’atmosfera è fantastica, veramente qualcosa di speciale, qui c’è bisogno di gestire la pressione e tutto quello che diventa più difficile. Daremo di più per i nostri tifosi. Per quanto riguarda il campionato è molto difficile, 50 punti sono tanti e mancano solo 6 gare, Marquez oltre ad andare molto forte fa anche la scelta giusta. Qui penserò alla gara, è molto più importante, bisognerà essere subito competitivi. Sarebbe bellissimo fare il podio con tutti questi tifosi, cosa che lo scorso anno non è riuscita.”

Quest’anno ci sono stati fino ad ora sette diversi vincitori, è più divertente o più stressante?

“Se avessi vinto io tutte e sette le gare sarebbe stato più divertente (ride, ndr). Per lo spettacolo è meglio così, ci sono state tante variabili, la prima è stato il meteo, ma anche la centralina unica e le nuove gomme.”

Sembra che ci sia il sole per tutto il weekend, non succede da tempo.

“Abbiamo bisogno di girare molto, abbiamo molte cose da provare ed è da Assen che non abbiamo un weekend completamente asciutto. Qui Ducati e Aprilia hanno già girato, quindi sarà importante avere un bel meteo.”

In ottica campionato servirebbe un Marquez Silverstone Style, meno ragioniere e più istintivo?

“Deciderà lui come correre, io devo pensare ad andare forte, partire bene in qualifica e cercare di stare davanti. Questa è una pista che si addice alle caratteristiche della nostra moto, ma con le Michelin e con la nuova centralina vedremo domattina.”

Quali saranno qui i piloti da battere?

“Marquez e Lorenzo, Yamaha e Honda saranno competitive, poi ci sarà da capire se la Suzuki potrà andare forte come a Silverstone. Le Ducati hanno fatto dei test, sono andate forte a Silverstone, ma lì sia Iannone che Dovizioso hanno avuto problemi alle braccia.”

Oggi prima della conferenza stampa c’è stato l’annuncio del ritiro del #58 di Marco Simoncelli ed era presente suo papà Marco, cosa ne pensi?

“Bello farlo a Misano, il circuito è intitolato a Marco e poi ci sarà l’apertura dell’ospedale grazie alla fondazione Simoncelli.”

Una volta finita la tua carriera da pilota vorresti che il tuo #46 fosse ritirato?

“No, vorrei che continuasse a correre, non importa con chi, ma mi piacerebbe che continuasse ad essere utilizzato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati