MotoGP Misano: Valentino Rossi, “Atmosfera fantastica, vorrei che il #46 continuasse a correre”
Il pesarese ha aggiunto: "Bello il ritiro del #58 proprio qui a Misano"
Valentino Rossi MotoGP 2016 Press Conference Misano Yamaha Movistar – Valentino Rossi ha parlato ai margini della conferenza stampa del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma domenica al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Valentino, è solo giovedì ma ci sono già tanti tifosi in circuito, una bella atmosfera.
“L’atmosfera è fantastica, veramente qualcosa di speciale, qui c’è bisogno di gestire la pressione e tutto quello che diventa più difficile. Daremo di più per i nostri tifosi. Per quanto riguarda il campionato è molto difficile, 50 punti sono tanti e mancano solo 6 gare, Marquez oltre ad andare molto forte fa anche la scelta giusta. Qui penserò alla gara, è molto più importante, bisognerà essere subito competitivi. Sarebbe bellissimo fare il podio con tutti questi tifosi, cosa che lo scorso anno non è riuscita.”
Quest’anno ci sono stati fino ad ora sette diversi vincitori, è più divertente o più stressante?
“Se avessi vinto io tutte e sette le gare sarebbe stato più divertente (ride, ndr). Per lo spettacolo è meglio così, ci sono state tante variabili, la prima è stato il meteo, ma anche la centralina unica e le nuove gomme.”
Sembra che ci sia il sole per tutto il weekend, non succede da tempo.
“Abbiamo bisogno di girare molto, abbiamo molte cose da provare ed è da Assen che non abbiamo un weekend completamente asciutto. Qui Ducati e Aprilia hanno già girato, quindi sarà importante avere un bel meteo.”
In ottica campionato servirebbe un Marquez Silverstone Style, meno ragioniere e più istintivo?
“Deciderà lui come correre, io devo pensare ad andare forte, partire bene in qualifica e cercare di stare davanti. Questa è una pista che si addice alle caratteristiche della nostra moto, ma con le Michelin e con la nuova centralina vedremo domattina.”
Quali saranno qui i piloti da battere?
“Marquez e Lorenzo, Yamaha e Honda saranno competitive, poi ci sarà da capire se la Suzuki potrà andare forte come a Silverstone. Le Ducati hanno fatto dei test, sono andate forte a Silverstone, ma lì sia Iannone che Dovizioso hanno avuto problemi alle braccia.”
Oggi prima della conferenza stampa c’è stato l’annuncio del ritiro del #58 di Marco Simoncelli ed era presente suo papà Marco, cosa ne pensi?
“Bello farlo a Misano, il circuito è intitolato a Marco e poi ci sarà l’apertura dell’ospedale grazie alla fondazione Simoncelli.”
Una volta finita la tua carriera da pilota vorresti che il tuo #46 fosse ritirato?
“No, vorrei che continuasse a correre, non importa con chi, ma mi piacerebbe che continuasse ad essere utilizzato.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
gran signore……
Per indossare il 46 dopo rossi ci vuole un bel coraggio. È un peso non da poco, e ogni volta che qualcuno corre rossi verrà sempre citato, lodato e ricordato. Alla fine non è una cattiva idea lasciare il numero
Mitico Rossi!!!
Avete notato lo sguardo di Cal nella foto???😂😂😂😂😂
dallo sguardo, anzichè la tutto bisognerebbe mettergli la camicia di forza….. eheheheheh