MotoGP – Misano – Stoner: ”Nella seconda parte di campionato divento più forte”

MotoGP – Misano – Stoner: ”Nella seconda parte di campionato divento più forte”MotoGP – Misano – Stoner: ”Nella seconda parte di campionato divento più forte”

Ottava vittoria stagionale per Casey Stoner, che adesso comanda la classifica del campionato con 271 punti, guardando da lontano i suoi diretti inseguitori, che oggi non sono giunti al traguardo. Una vittoria difficile per il giovane australiano (la prima su suolo italiano per la Ducati), che aveva come tattica quella di mettere in ogni caso un buon distacco tra lui e gli eventuali inseguitori, per non giocarsela negli ultimi giri. Adesso arriva la seconda parte di campionato e Casey che più guida più si sente a suo agio è ansioso di vedere come andrà a finire questo campionato, che ormai sembra quasi essere nelle sue mani.

“Sto vivendo questo campionato ancora gara per gara. Valentino (Rossi) e Dani (Pedrosa) oggi sono stati sfortunati ma in quel momento io ero già davanti e stavo facendo quello che dovevo, con una grande pressione da gestire io stesso. Oggi bisognava mantenere una grandissima concentrazione per non fare errori perché la gara era impegnativa. E’ stata una bella vittoria: ieri non ero così fiducioso di potercela fare ma poi, al momento di uscire per raggiungere il mio posto sullo schieramento di partenza, c’era la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro. Infatti è andato tutto per il meglio: sono partito bene e sono riuscito a prendere un bel vantaggio. Se fosse andata diversamente, e dopo il via mi fossi trovato con un gruppo davanti, il mio piano era di cercare di creare un distacco tra i miei avversari, in modo da non dover lottare tutti insieme; insomma mi aspettavo una gara molto difficile. La squadra ha fatto un lavoro straordinario durante tutto il fine settimana, mi hanno davvero sostenuto in maniera incredibile. Ed è dopo gare come questa che voglio ringraziare anche il mio preparatore, Anthony, con cui mi alleno ogni volta che posso. Di solito nella seconda parte della stagione divento più forte, quindi speriamo che sia così anche per le prossime gare, vedremo. In ogni caso, più guido la mia Ducati più mi sento a mio agio e più riesco ad andare forte”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati