MotoGP Misano Qualifiche: Petrucci, “Fiducioso per la gara”
Terza fila al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il pilota del Team Ducati Pramac
Gp Misano MotoGP Qualifiche Ducati Pramac – Danilo Petrucci scatterà domani dalla terza fila nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini classe MotoGP, tredicesima tappa del Motomondiale 2017. Il pilota del Pramac Racing sin dalla mattinata non ha ritrovato il feeling che ieri lo aveva proiettato in vetta alla classifica dei tempi, a lui la parola.
“Sia questa mattina che oggi pomeriggio non ho avuto un buon feeling, questo nonostante abbiamo provato a fare diverse modifiche, che però non hanno dato i risultati sperati. Non siamo però molto lontani dai primi, circa mezzo secondo dalla pole e ho mancato il mio obiettivo (la seconda fila, ndr) per pochi decimi. Nel mio giro veloce ho perso un pò al curvone, avevo paura del cordolo esterno e avrei potuto fare un pò meglio. Sono comunque fiducioso per la gara, se partirò bene credo di poter stare insieme agli altri e mi ha fatto piacere arrivare direttamente in Q2. Sono soddisfatto a metà, mi aspettavo un pò di più, ma in molti sono stati veloci.”
Davanti ci sono Yamaha, Ducati e Honda, cosa farà la differenza?
“Quest’anno la differenza la fa la gestione della gomma e per questo sono contento di partire abbastanza avanti, così eviterò di rovinare le gomme nei primi giri.”
In caso di gara bagnata?
“Sarà più difficile per chi si gioca il mondiale, non voglio fare “cazz**te” ma non ho nulla da perdere, anche se 28 giri sull’acqua qui sono infiniti. Certamente non aver mai provato non aiuterà, ma sarà così per tutti.”
Ieri avete provato ancora il Flag-to-Flag, lo vedi più pericoloso qui a Misano?
“Qui non cambia moltissimo, credo che la pit-lane peggiore in questo senso sia quella di Phillip Island.”
Fisicamente come stai?
“Sto meglio di ieri, anche se durante le qualifiche mi sentivo un pò stanco; la cosa positiva è che prima di questa gara mi sono allenato molto, quindi non ci saranno problemi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login