MotoGP – Misano QP1 – Strepitosa pole per Stoner, Rossi è 2°


Grandissime qualifiche quelle della MotoGP a Misano Adriatico, teatro della tredicesima prova del motomondiale 2007. Alla fine a spuntarla per la quarta volta consecutiva (sua quinta pole stagionale) è stato neanche a dirlo l’australiano Casey Stoner. Il pilota della Ducati l’ha strappata proprio sul finire del turno con un giro magistrale (unico a scendere sotto il minuto e 34) a Valentino Rossi che ha chiuso quindi secondo con un distacco di 176 millesimi. Stoner e Rossi protagonisti quindi, con Nicky Hayden (altro gommato Michelin così come Rossi) terzo a 551 millesimi.
Dietro allo statunitense del Team Honda Repsol che ha avuto qualche problema alle sospensioni soprattutto all’inizio della sessione troviamo due gommati Bridgestone, De Puniet e Hopkins che precedona la Honda di Dani Pedrosa. Buone le qualifiche di Carlos Checa settimo davanti a Vermeulen, Edwards, West e Guintoli. Marco Melandri (brutto volo stamattina) ha chiuso invece in dodicesima posizione davanti alla Ducati di Loris Capirossi, entrambi accusano un ritardo superiore al secondo e per domani per loro si preannuncia un Gp in salita.
Dietro a Capirossi c’è la Honda del Team Konika Minolta di Shinya Nakano; il pilota giapponese che ha girato in 1’35″389 precede la Honda del Team Gresini di Toni Elias, la Yamaha gommata Dunlop di Makoto Tamada, la Ducati del Team Pramac D’Antin di Alex Barros, la KR212V di Kurtis Roberts e l’altra Ducati del Team Pramac D’Antin, quella del tedesco Alex Hofmann.
Report Play-by-Play delle Qualifiche
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login