MotoGP – Misano QP1 – Stoner: ”Oggi non ho forzato troppo la mano”
E’ ancora lui, sempre lui. Sempre Rosso, sempre il #1. Per la settima volta consecutiva in questa stagione ancora una volta a partire dalla prima piazza sarà Casey Stoner, che ha fermato il cronometro sull’1”33”378. Un tempo che fa spavento se si pensa ai dolori alla mano e ad un problema avuto con una copertura nuova che ha richiesto due tornate per entrare in temperatura. Certo, se si pensa all’epilogo delle due gare precedenti un po’ di preoccupazione c’è, ma il campione del mondo in carica sembra aver posto le basi per una gara tutta da dominatore, girando costantemente con un passo sull’1’34”. A lui la parola.
“Oggi la mano non mi ha causato problemi insormontabili, anche se ho cercato volutamente di non forzarla troppo. Ci sono dei frammenti d’osso che in certe posizioni vanno a toccare i nervi ed in quel caso sento delle fitte che si irradiano in tutto il braccio. Comunque è una cosa che al momento devo gestire. Questa mattina avevamo rifinito la messa punto molto bene, poi nel pomeriggio la temperatura è salita ulteriormente e abbiamo dovuto scegliere una strada leggermente diversa che, per fortuna, ha funzionato molto bene. Abbiamo lavorato così tanto sugli assetti da gara che alla fine ci è rimasto il tempo per due sole gomme da qualifica. Con la prima avevamo montato anche una anteriore nuova che ha avuto bisogno di due giri per lavorare bene mentre la seconda era valida ma non esattamente come la prima. Comunque, alla fine dei giochi è andata bene e sono contentissimo di questa nuova pole position. Sarà una gara davvero molto lunga ma io non vedo l’ora che arrivi domani”.
Appuntamento quindi a domani per la risoluzione di questo weekend. Ce la farà l’australiano a recuperare qualche punto in classifica?
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login