MotoGP – Misano QP1 – Rossi: ”Oggi c’era un’atmosfera incredibile”

MotoGP – Misano QP1 – Rossi: ”Oggi c’era un’atmosfera incredibile”MotoGP – Misano QP1 – Rossi: ”Oggi c’era un’atmosfera incredibile”

Valentino Rossi fa il suo ritorno in prima fila, mancando la pole position per solo 176 millesimi da Stoner. Circondato dai suoi fan – alcuni arrivati dopo un pellegrinaggio da Tavullia – il Dottore ha fatto del suo meglio per soddisfarli: il tracciato è tecnico con delle parti interessanti e, nonostante alcuni avvallamenti, Valentino sembra divertirsi di nuovo. Grazie alle gomme da qualifica che hanno funzionato bene, può ora sperare in una lotta per la conquista del primo posto per la gara di domani.

“Oggi c’era un’atmosfera incredibile, – ha ammesso Rossi – ci sono così tanti tifosi e così tanto giallo intorno al circuito! Per me è stato davvero importante ottenere questo buon risultato: oggi ho spinto al massimo e sono molto soddisfatto del lavoro svolto dal mio Team. Era tanto tempo che non partivo dalla prima fila, da Donington per l’esattezza, ed è un sollievo essere di nuovo lì davanti. Mi piace molto questo circuito: è tecnico e ci sono alcune curve molto belle; in più non è troppo stretto e ci si può divertire. Ci sono alcune irregolarità sulla superficie della pista, ma la situazione non è disastrosa e sembra adattarsi bene alla nostra moto. Le nostre gomme Michelin funzionano bene, qui, e riesco di nuovo a guidare la moto come voglio. Anche con le gomme da qualifica è andata molto bene. Casey è ancora una volta molto veloce e sappiamo che domani sarà davvero dura, ma partire di nuovo dalla prima fila semplificherà molto le cose e ora mi aspetto una gara molto divertente.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati