MotoGP Misano, Prove Libere 2: Marquez si conferma il più veloce davanti a Pedrosa e Rossi
Ancora miglior tempo per il rookie della Honda, alla sua prima uscita a Misano con la MotoGP
La seconda sessione di prove libere della classe MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli (teatro della tredicesima tappa del motomondiale 2013), ha visto primeggiare ancora una volta Marc Marquez. Il leader del mondiale ha fermato il cronometro sul tempo di 1:34.200, crono di 33 millesimi migliore di quello fatto segnare dal suo team-mate Dani Pedrosa, che in campionato segue l’iridato 2012 della Moto2 a 30 punti.
Due Honda Repsol quindi al comando, davanti alle due Yamaha del Team Factory di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, entrambi in pista con la M1 equipaggiata del nuovo cambio seamless. Il pesarese è staccato da Marquez di 258 millesimi, mentre il campione in carica è a 37 millesimi dal suo team-mate. Un buon inizio per i due, considerando che il nuovo cambio era stato provato una sola volta a Brno.
Fantastica la prova di Aleix Espargarò, in sella alla ART Aprilia del Team Aspar. Il centauro spagnolo è addirittura quinto, a poco più di mezzo secondo dalla vetta. Una prestazione davvero sorprendente per il pilota che il prossimo anno potrebbe vestire i colori del Team NGM Mobile, che si gode questo meritatissimo quinto posto.
Alle sue spalle la Honda del Team Gresini di Alvaro Bautista e la prima Ducati, quella del tester Michele Pirro, che qui ha percorso centinaia e centinaia di Km in sella alla moto LAB, che utilizza in questa occasione. Dietro a lui un’altra Ducati, quella del forlivese Andrea Dovizioso, staccato da Marquez di sette decimi.
Chiudono la Top Ten Stefan Bradl, in sella alla Honda del Team LCR (caduto senza conseguenze fisiche) e Cal Crutchlow, in ombra rispetto alle precedenti gare. Il prossimo pilota della Ducati è davanti alle Ducati di Andrea Iannone e Nicky Hayden e all’ottimo Danilo Petrucci, tredicesimo con la Ioda Suter BMW del Came Iodaracing Team. Il rider ternano è davanti alla Yamaha SAT di Bradley Smith e alla FTR Kawasaki del Tram NGM Mobile di Claudio Corti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
MotoGp Prove Libere 2 Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi
Pos | Num | Pilota | Moto | Team | Tempo | Gap |
---|---|---|---|---|---|---|
Risultati non ancora disponibili.
|
Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati Prove Libere 2
Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche
Leggi altri articoli in MotoGP
apperò espargarò!
Ahahah il fermone per andare forte continuava a cercare la scia di Marc per seguirlo e restargli attaccato, poi gridano che è stato davanti a Jorge, ahahah che fenomeno il più grande di tutti i tempi che ha bisogno di un debuttante per imparare ad andare forte, ahahahahah !!! Pippone e broccone !
Con tutte le volte quest’anno che han preso la scia a Rossi… perchè non può farlo lui?
Per quanto riguarda il fermone è da dimostrare…
E per finire davanti a Jorge c’era già PRIMA di provare la scia di Marc
Con tutte le volte quest’anno che han preso la scia a Rossi… perchè non può farlo lui? concordo. MA dopo tutte le volte dove lui e i suoi tifosi hanno criticato chi sfruttava la scia, ha dimostrato di non avere degli ideali da seguire e che se lo fa a lui va bene, se lo fanno altri, sono da crocifiggere!!! CI VUOLE EQUITà!!!
…e’ questo che da fastidio…il cosidetto fondamentalismo tavulliano…a me non da fastidio rossi in quanto tale…pregi e difetti li abbiamo tutti…a me danno fastidio i tifosi che lo seguono…e che adesso rosicano…anche se le vincesse tutte, queste figure di m@rd@ rimarranno indelebili nella memoria di tutti!!!
non si tratta di prendere la scia , ma aspettare Marquez dopo il lungo e fare il tempo dietro a marzquez non è la stessa cosa , ha fatta mezza qualifica dietro allo spagnolo con relativo tempo migliore , sarà per copiare le traiettorie del giovane rookie ? decisamente SI !!!!
Io al suo posto mi vergognerei !
perché conosce la vergogna ?
è un egocentrico e mitomane quindi la vergogna gli è sconosciuta .
Il Dovi ha fatto il tempo dietro a Lorenzo, quindi si possono muovere critiche a Rossi, ma questo è quello che dovrebbe fare ad ogni GP e da ora in poi ancora di più, visto che dispone di una moto con un cambio simile a quello della Honda e devono imparare ad usarlo molto rapidamente come lo usano in Honda.
Lorenzo ha deciso di correre da solo, nella ricerca del tempo, forse perchè le Honda le conosce già molto bene, dato che ci fa le gare assieme da inizio stagione. Ora a Rossi servono nuovi riferimenti, e Marquez per ora è quello da seguire, perchè è quello che sta imparando e cerca il limite. Pedrosa e Lorenzo, non danno mai il 100% ad ogni giro in prova perchè sanno dove hanno margine. Io mi aspetto che domani si scatenino come a Silverstone e tireranno giù di un bel po’ i tempi e probabilmente Rossi a quel punto sarà di nuovo quarto. Oggi con penumatici sempre più usati andavano sempre più forte, quindi hanno di sicuro ancora un buon margine con i pneuamtici nuovi.
Marquez aveva 2 o 3 settori in miglioramento e ha incontrato Pesek nell’ultimo settore dell’ultimo giro e non si è riuscito a migliorare. Rossi gli era francabollato, e perdeva i soliti 2 decimi sul tempo di Marquez, è probabile che se fossero arrivati senza Pesek Marquez si sarebbe migliorato distaccando Pedrosa di 150-300 millesimi, Mentre Rossi sarebbe arrivato comunque terzo ma più vicino a Dani.
si , va bene…………
ma la figura di me@da resta , se vengono criticati gli altri ( da medaset ) giusto farla anche per lui . è N O N la prima volta che si accoda .
Con le Honda è la prima volta che ci riesce, di solito abrotivano il giro. Sanno che tirarsi dietro Rossi non è una buona idea, anche se non riesce ad andare più forte di loro, si rischia di farlo qualificare meglio del solito e poi diventa problematico in gara. Perchè come abbiamo visto a Silverstone avere vicino qualcuno con un passo più lento può costare caro, come è successo a Pedrosa.
Rossi aveva provato a stare forse con Lorenzo, ma era sempre troppo distante. Di solito lui non riusciva mai a stare con piloti come Marquez e Lorenzo sin da subito e forse rimarrà così anche domani in qualifica. Rossi per ora non è in grado di entrare con gomme nuove e fare al primo giro un tempo rapido e al secondo stampare il suo giro record. In questo momento quelli che lo fanno con regoalrità sono Lorenzo e Marquez e Rossi anche se in scia a loro, nel primo giro di “riscaldamento” gomme non perde di più che nel giro veloce successivo, quindi gli è sempre difficile tenere la scia di un pilota più veloce.
Oggi con i pneumatici usati teneva la scia di Marquez ma credo che in qualifica anche se a voglia di fare molto bene sarà scontata la quarta posizione minima.
Malgrado il seamless anche qui sul passo le Honda sono più veloci di almeno 2 decimi al giro e per ora Pedrosa è quello che è riuscito a fare 3 giri record nel finale di sessione, Marquez sa essere anche più veloce sul giro singolo, ma la costanza la trova più che altro in gara.
…avere rossi dietro non e’ mai una bella idea? Ma se in gara le prende sempre…ma credi veramente a cio’ che scrivi? Vergognoso…probabilmente sei tra quelli che danno rossi mondiale a fine anno sui vari forum…
fatman, come al solito sei tu quello a non capire. Non dico che Rossi li può battere in ogni momento, ma se in partenza si trova più vicino alla prima linea e riesce a partire bene come a volte capita e uno dei soliti 3 parte male, che spesso capita quel qualcuno si troverà dietro a Rossi per un po’ di tempo, e visto che Rossi nei primi giri non efficacie potrebbe influenzare negativamente la gara di chi è partito male, come in parte è successo prorpio a Silverstone.
PS. Tenersi Rossi vicino in prova e in gara non è il massimo, perchè comunque se piano piano si migliora di quel decimino ad ogni turno e ti si avvicina poi, c’è davvero il rischio che dia fastidio. Rossi ha una moto ufficiale abbastanza performante, per dare fastidio ai piloti Honda, il potenziale c’è è lui che deve saperlo sfruttare meglio in ogni momento della gara. Poi vedila come vuoi io sarei contento di vedere di nuovo Rossi a podio, specie in questo momento in cui se si danno una mano, possono far perdere punti a Marquez e riaprire i giochi per il mondiale.
…stavolta pero’ ha l’attenuante di essere davanti al suo pubblico…gia’ e’ caduto al Mugello, almeno la seconda gara italiana vorra’ farla bene…certo che se anche arrivasse qualche volta davanti a Lorenzo la sua stagione, da come era partita, e’ da ritenersi moooolto al di sotto delle aspettative…quasi fallimentare….vedremo!!!
La maggior parte di voi parla seduto tranquillamente davanti allo schermo del pc…e leggere cio’ che scrivete fa vedere che di moto non ne capite granche’…il tempo di rossi e stato messo a segno nel secondo run e non dietro lo spagnolo…io tifo ducati,e quando c’e’ da sparare a zero su rossi non mi tiro indietro…ma bisogna essere giusti,e dargli i suoi meriti quando li ha guadagnati…molti di voi parlano solo per offendere e non sportivamente…e questo e’ molto triste…
Rossi il tempo l’ha fatto nel terzo run non nel secondo e mi pare che anche nel secondo, ha provato a seguire Marquez, poi mi pare nel terzo si sono anche scambiati posizione, perchè Marquez vuoi perchè ha sbagliato vuoi perchè non lo voleva tirare ha fatto un lungo.
h.t.t.p://resources.motogp.com/files/results/2013/RSM/MotoGP/FP2/Analysis.pdf?v1_fd8c548c
Guardati i tempi, io le prove le ho viste, e non sono un detrattore di Rossi e ti dico che i tempi migliori gli ha fatti seguendo Marquez e secondo me ha fatto bene.
E’ fantastico leggere le elucubrazioni mentali dei troll, quando arriva dietro a Lorenzo è un fermo, se arriva davanti è perchè ha seguito la scia, poi date dei tifosi da stadio agli altri. Ma voi che tifate? Nulla mi pare perchè i post degli altri piloti sono sempre vuoti. Perchè invece che fare i troll e “fare inc4zz4re” la gente (questo è quello che pensate voi di fare almeno), non provate a farvi degli amici? La rete serve anche a questo, poi oh se davvero il vostro scopo nella vita è flammare continuamente senza motivo allora bon, nn so più che dirvi. Lo dico con simpatia eh non è un attacco, ma perchè a me piacerebbe avervi come amici che mettervi pollici ormai senza neanche leggervi perchè tanto ormai la frittata è quella…
capisco, ma non è così solo con Rossi, purtroppo ci sono gli antirossi, ma ci sono anche i Rossisti, che fanno agli altri piloti quello che gli antirossi fanno a a Rossi, i Rossisti criticano senza sosta tutti i piloti (tranne Marqez, non capisco perchè). Tutti questi tifosi antirossi e Rossisti stanno rovinando questo sport!!! Dovremmo essere tutti appassionati di tutti i piloti, indifferentemente dalle posizioni!!! avere equità con tutti i piloti, da un Lorenzo a un Pesek!!!
Vorrei rispondere a entrambi, anche a me piacerebbe quello che dite così non è bello, ma quando iniziai a scrivere (da qualche anno) scrissi sempre in maniera rispettosae moderata ma il tifo “giallo” ha sempre insultato me, chiunque non tifasse rossi e chiunque avesse anche un minimo dubbio sulle capacità del loro beniamino quindi dopo essermi stancato degli insulti dei tifosi di vr mi sono adattato, io come tutti gli altri che non tifano vr, credo.
Quello che voglio dire è che “gli antirossi” così come sono adesso non sarebbero mai esistiti se non ci fossero stati “i prorossi” è la inevitabile conseguenza e adattamento alla tifoseria becera, ci sono tifosi e tifosi da entrambe le parti e poi ci sono quelli che ne hanno piene le ba..e come me che passano al contrattacco.
Per verificare quello che dico basta guardare indietro e si capisce.
Marc non lo criticano perchè sventolano ovunque che è l’erede di rossi, che rossi è il suo idolo, che ha imparato da rossi ecc. ecc. ècco il motivo, i rossisti vedono in Marc in suo erede, ma secondo me non ha niente di vr è solo scuola di meda & c. e giornali.
Concordo con Bryan.
Ma aggiungo:
Tutti i piloti tranne mr. Papà mi compra il team….
Ovviamente è una battuta, ma il soggetto in questione mi sta profondamente sulle b….
Eh ho capito ma fate una scrematura eheh, se qualcuno vi insulta insultatelo ma nn prendetevela con la categoria intera 8).
Sono solo prove libere… State calmi…
Solitamente in qualifica i primi 3 (soprattutto Lorenzo e Pedrosa) tolgono diversi decimi…
L’unico dato che si è rivelato utile in queste gare in merito alle prove libere, è il passo gara (e relativa simulazione) che Lorenzo affronta nell’ultimo turno di libere prima delle qualifiche…
Il resto è da prendere con le pinze.