MotoGP Misano, Press Conference: Dovizioso, “Arrivare qui come leader del mondiale è un qualcosa di speciale”
Il pilota della Ducati ha aggiunto: "Non sono appagato, c'è sempre fame di vittorie"
Gp Misano MotoGP Ducati – Andrea Dovizioso ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, in programma domenica al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Il pilota della Ducati arriva nella gara di casa da leader della classifica mondiale, un ruolo a cui non è abituato, ma che aveva già “interpretato” quest’anno dopo la gara di Assen. Ecco cosa ha raccontato il “Dovi”, a lui la parola.
“Arrivare qui come leader del mondiale è un qualcosa di speciale, da una parte è una spinta, dall’altra una grande responsabilità, che però dobbiamo essere bravi a trasformare in modo positivo. Qui abbiamo fatto un buon test, ma non è la pista migliore per la Ducati, anche se quest’anno mai dire mai, bisogna sempre attendere di scendere in pista il venerdì. Ci sono tanti tifosi, mi fermano per gli autografi, è un qualcosa a cui non sono abituato, ma fa parte del “gioco”.
Siamo alla tredicesima gara, possiamo dire che sia quella decisiva?
“Mancano ancora sei gare e tutte sono importanti, non siamo ancora a quella decisiva, ma tutte sono importanti, basti pensare a Marquez, che prima ero sotto, poi è tornato leader e ora insegue.”
In questa gara il grande assente è Valentino Rossi, pensi che sia tagliato fuori dalla lotta al titolo?
“Innanzitutto mi dispiace molto per Valentino, è sempre brutto quando un pilota subisce un infortunio e averlo avuto in pista qui sarebbe stato bello. Per il mondiale dipende dai tempi di recupero e da quante gare salterà.”
Pensi che sia necessario allenarsi con la moto da cross e con quella di enduro?
“Credo di si, perchè non possiamo girare con queste moto e l’unico modo per allenarsi è andare con altri tipi di moto. Si deve anche spingere forte, perchè qui la competizione è ai massimi livello e purtroppo un qualcosa di “storto” può sempre capitare.”
Hai vinto 4 gare, ti senti appagato?
“Assolutamente no, dopo ogni vittoria se ha sempre più fame, ma l’obiettivo è fare sempre bene per lottare per il titolo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bravo, era la “fame” di vittorie la parola magica che volevamo sentire :-))