MotoGP Misano: Nicky Hayden “Gara deludente”
Gara deludente quella di Nicky Hayden a Misano, secondo Gran Premio disputato in territorio italiano dopo quello del Mugello. Il pilota della Ducati dopo un ottimo warm-up e un’altrettanto valida partenza, è scivolato all’uscita della curva 15 nel corso del terzo giro, e non ha potuto riprendere la pista. La sua gara si è chiusa lì.
“E’ stata ovviamente una gara deludente – ha sincerato Hayden – La squadra ha lavorato molto bene facendo un paio di modifiche dopo le qualifiche che mi hanno permesso, questa mattina, di girare due decimi più forte di ieri, con costanza. Ho pensato che in gara avrei avuto delle buone chance considerando anche che all’inizio è caduta qualche goccia di pioggia, una condizione in cui solitamente ci troviamo bene. Tutto ok anche in partenza, ho recuperato diverse posizioni, mi sentivo bene. Poi, all’uscita della curva 15, “bam”, mi sono trovato in terra. Guardando i dati non abbiamo capito bene perché sono caduto. Non stavamo tirando al massimo, a causa di quelle due gocce di pioggia, e può essere che la parte sinistra della gomma fosse fredda. Oppure è stato un mio errore. Questa pista sotto il profilo della sfortuna è la peggiore del calendario per me. Speriamo che ad Aragon le cose vadano in maniera opposta.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Mi dispiace tanto per Nicky altra gara da dimenticare. quest’anno è dura in ducati è dura per rossi ed ancor peggio per lui. Anche se l’anno scorso ha fatto molto meglio e se non erro ha fatto anche un podio la scorsa stagione.
L’anno scorso per Nicky è stata una buona stagione ha fatto un podio e tanti quarti posti il livello della moto era comunque migliore di quest’anno la Honda non andava cosi forte, c’era solo la Yamaha che era sopra la concorrenza!
Misano è una pista davvero sfortunata per lui poveraccio, tieni duro Nicky siamo con te!
Non sappiamo se la Ducati 2010 era migliore di questa, sta di fatto che nel weekend di Misano Valentino Rossi ha seganto tempi (soprattutto in gara) netamente migliori di quelli di Stoner l’anno scorso sulla stessa moto. Il che vuol dire che, male male che vada, il livello della Ducati è rimasto uguale. E’ la HOnda che ha fatto un vero capolavoro di moto che secondo me è pazzesca!!
Capita in questo sport.
Si hai ragione la Honda è migliorata tantissimo rispetto allo scorso anno, prima era un Outsider adesso è la moto da battere, la Yamaha è rimasta + o – al livello dell’anno scorso come la Ducati!