MotoGP – Misano FP3 – Stoner si migliora ancora, Rossi secondo

MotoGP – Misano FP3 – Stoner si migliora ancora, Rossi secondoMotoGP – Misano FP3 – Stoner si migliora ancora, Rossi secondo

Valentino Rossi può pensare alle qualifiche con una bella e brutta notizia. La lieta novella viene da un miglioramento prestazionale sul passo di gara, raggiungendo quell’1’35” basso esclusiva nella giornata di ieri del solo Casey Stoner. Purtroppo per il sette volte iridato l’australiano è stato capace di far meglio nell’ultimo turno di prove libere, arrivando più volte sotto l’1’35”, addirittura attorno all’1’34″5-34″6. Dati che fanno riflettere Valentino Rossi, secondo stamane a 7 decimi dal rivale, capace di spiccare un miglior tempo di 1’34″365 staccando tutti gli avversari.

La forza di Casey Stoner, in odore dela settima pole stagionale, non si discute all’ex Santamonica, così come di una particolare competitività Michelin nelle prove mattutine, quando le temperature sono ancora permissive consentendo a Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa di portarsi rispettivamente in terza e sesta posizione, con gli intrusi Chris Vermeulen e Colin Edwards in quarta e quinta piazza.

Le qualifiche vedono dunque, a meno di sorprese e/o cataclismi, Casey Stoner grande favorito nonostante “l’infortunio” alla mano sinistra, con gli altri a giocarsi gli altri piazzamenti dello schieramento. Si può fare questo discorso per Loris Capirossi, positivo settimo davanti a Nakano con la RC212V “Factory”, seguito anche da De Puniet, De Angelis, Dovizioso e Toni Elias.

Non si schioda dalla 16° posizione Melandri, mentre torna in pista John Hopkins e spicca l’ultimo tempo, alle spalle del team-mate Anthony West: due Kawasaki in fondo al gruppo, verrebbe da dire “che tristezza”…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati