MotoGP – Misano FP2 – Si gira: Stoner in testa, brutta caduta per Melandri

MotoGP – Misano FP2 – Si gira: Stoner in testa, brutta caduta per MelandriMotoGP – Misano FP2 – Si gira: Stoner in testa, brutta caduta per Melandri

Dopo lampi, tempeste di ogni genere e tipo, diluvio universale con alluvione a seguire, al rinnovato Santamonica (oggi riconosciuto come “World Circuit”) di Misano Adriatico sono scese in pista le MotoGP. Due ore a disposizione prima delle pomeridiane qualifiche, dalle 9 alle 11, che hanno sincerato il primato di Casey Stoner in 1’34″714, più di mezzo secondo di vantaggio su Valentino Rossi rimasto per qualche minuto in cima al monitor dei tempi davanti al capoclassifica di campionato. Duello, sulla carta, Stoner Vs Rossi, con entrambi che avevano in passato già preso le misure del nuovo Santamonica: Rossi con una Yamaha YZF R1 stradale, Stoner addirittura per due giri con la propria Desmosedici GP7 nel corso del World Ducati Week. Casey è sembrato in ogni caso già in condizione di fare la differenza, percorrendo un ultimo stint di giri eccezionali, tutti sotto l’1’35.

Aspettando il turno unico di qualifiche in programma dalle 13:50, si piazza terzo a sorpresa Anthony West, vincitore proprio a Misano in Supersport lo scorso mese di giugno, oggi in sella alla Kawasaki MotoGP. Segue in quarta posizione Carlos Checa davanti a Colin Edwards, Chris Vermeulen, Randy De Puniet ed il Campione del Mondo in carica Nicky Hayden. Nono tempo per Daniel Pedrosa, a seguire Capirossi, Hopkins e Tamada.

Marco Melandri ha chiuso la sessione al 15° posto, ma è stato protagonista di un tremendo crash con la propria RC212V che ha scavalcato le reti di protezione avvicinandosi pericolosamente a degli spettatori presenti in tribuna (già esaurita in vista di domani). Un crash che deve far riflettere, perchè è avvenuto nel medesimo punto di quanto spiacevolmente visto nella Superstock 600, quando la Yamaha R6 di Pirrot volò letteralmente sugli spalti. Aspettiamo contromosse da parte degli organizzatori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, nel frattempo Melandri dopo l’incidente è sceso in pista e ha percorso 7 giri: sarà quindi presente questo pomeriggio nelle qualifiche ufficiali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco