MotoGP Misano Day 1: Dovizioso, “L’obiettivo è partire nelle prime due file”

Il "Dovi" ha aggiunto: "Qui la nuova regola del flag-to-flag è più pericolosa"

MotoGP Misano Day 1: Dovizioso, “L’obiettivo è partire nelle prime due file”MotoGP Misano Day 1: Dovizioso, “L’obiettivo è partire nelle prime due file”

Gp Misano MotoGP Ducati – Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini in terza posizione, alle spalle del compagno di marca Danilo Petrucci e dello spagnolo della Yamaha Maverick Vinales. Il “Dovi” si è detto comunque soddisfatto della prestazione, avvenuta su una pista che rispetto ai test di agosto aveva meno grip a causa della pioggia caduta in nottata. A lui la parola.

“Come immaginavo oggi c’era meno grip causa pioggia e abbiamo dovuto riadattare la moto alle condizioni del circuito. Detto questo sono abbastanza soddisfatto, siamo stati tra i più veloci, anche se so che domani non basterà. I piloti Honda hanno lavorato molto in ottica gara. Stasera guarderemo i dati e cercheremo di capire dove migliorare.”

Sei l’unico pilota ufficiale Ducati che non ha utilizzato la carena con le “ali”, domani la proverai?

“Dobbiamo ancora decidere, stasera analizzeremo i dati degli altri piloti e decideremo di conseguenza. La risposta data oggi parla abbastanza chiaro, ma prenderemo una decisione definitiva per domani mattina.”

Credi che anche in questa gara a fare la differenza saranno i particolari?

“Sicuramente, i particolari faranno ancora la differenza, anche se questa è una pista particolare, stretta e non è facile essere davanti. L’obiettivo è partire nelle prime due file.”

Oggi avete di nuovo provato il nuovo Flag-to-flag, cosa ne pensi?

“Quando siamo in piste dove la pit-lane è più stretta, tutto diventa più complicato. Qui ad esempio non è tanto pericolosa l’entrata, ma l’uscita, perchè la moto punta verso il muretto dei box e devi fare quindi una piega improvvisa e un conto è farla come oggi sull’asciutto, un altro farla con il bagnato. Stasera ci sarà comunque la Safety Commission e ne parleremo ancora.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati