MotoGP Misano: Dani Pedrosa “Sono molto arrabbiato perché avrei potuto vincere”

Lo spagnolo viene centrato da Barberà e così sprofonda a -38 da Lorenzo

MotoGP Misano: Dani Pedrosa “Sono molto arrabbiato perché avrei potuto vincere”MotoGP Misano: Dani Pedrosa “Sono molto arrabbiato perché avrei potuto vincere”

Dani Pedrosa lascia Misano con uno “zero” e tanta amarezza. Lo spagnolo è stato buttato giù dalla Ducati di Hector Barberà durante il primo giro mentre era impegnato in una rimonta dall’ultima posizione. Pedrosa infatti era partito dal fondo dello schieramento perchè al via la sua moto ha avuto un problema ai freni e quindi i meccanici sono stati costretti a riportare la sua moto fuori dalla pit lane per aggiustarla e questo impone la partenza dal fondo. Il pilota dell’Hrc è partito a razzo e alla prima curva era gia nei primi 10, ma la sua rincorsa si è interrotta subito per colpa del pilota del team Pramac. Ora Dani sprofonda a -38 e con sole 5 gare da disputare ci vuole un miracolo, o un guaio al suo avversario Lorenzo per riaprire il mondiale.

“E’ stato caos totale e molte cose accadute nello stesso momento. Tutto è iniziato con la procedura di restart che non è stata affatto chiara. Nessuno sapeva se fosse un minuto, tre minuti, abbiamo anche avuto informazioni contrastanti sul numero dei giri, 26, 27 … Poi, all’improvviso, ci hanno detto che mancava un minuto all’inizio della gara, senza nessuna segnalazione, niente. I meccanici si sono affrettati e quando stavano per togliere le termocoperte la ruota anteriore si è bloccata. Hanno cercato di sbloccarla ma non ci sono riusciti ed erano fuori il tempo massimo. Sono quindi partito dall’ultima posizione cercando di rimanere concentrato e senza commettere errori; ho fatto sorpassi puliti quando Barberà mi ha tamponato. Sono molto arrabbiato perché, anche se è facile da dire ora, credo che avrei potuto avere la possibilità di vincere questa gara, anche partendo dall’ultimo posto sulla griglia di partenza. Ora il campionato è ovviamente più in salita per me, ma continuerò allo stesso modo. Abbiamo fatto tutto il possibile fino ad ora, la moto va bene ed io sto guidando bene, anche così non è finita per me. Ci sono ancora 5 gare da disputare e faremo del nostro meglio.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati