MotoGP – Misano – Dani Pedrosa: ”Il podio è un buon risultato”
Dani Pedrosa ha concluso in terza posizione il GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Il centauro spagnolo, fresco di rinnovo contrattuale con la Honda è partito in testa cercando di rimanerci il più possibile. Una volta passato da Rossi prima e Lorenzo poi si è dovuto “accontentare” del terzo posto, posizione che ora occupa anche in campionato. A lui la parola
“Un podio è un buon risultato per noi e credo che sia rispettato il nostro potenziale questo weekend. Ho fatto una buona partenza e spinto al massimo nei primi giri cercando di stare al passo degli altri. Stavo guidando veramente forte e andando ogni giro più veloce mi ha permesso di tenere la testa della gara per un periodo piuttosto lungo. Valentino (Rossi, ndr) prima e poi Jorge (Lorenzo, ndr) mi hanno passato però, e sono stati in grado di staccarmi. Sono stato in effetti molto fortunato, alla fine, perché ho finito il carburante nel giro di rallentamento ed ho trovato un passaggio per tornare ai box con Toni Elias.
Terzo è OK qui e non c’era modo di fare di più. Ho potuto seguire il ritmo del leader, quindi sono abbastanza soddisfatto. Ora sono terzo in campionato, ma con Casey (Stoner, ndr) che non correva neanche qui. Questo fine settimana ho anche ri-firmato con la Honda e sono molto contento di questo. Conoscono il mio potenziale molto bene e so il loro potenziale e sono sicuro che potremo lavorare bene insieme per il futuro.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login