MotoGP Misano: Casey Stoner “Sono molto stanco, felice per questo del podio”
Ieri nonostante la pole position Casey Stoner predicava calma; la gara di Misano (tredicesimo appuntamento del motomondiale 2011) sarebbe stata dura per il leader del mondiale e così è stato. Il suo fisico ha retto fino a metà gara, poi la fatica e non aver smaltito il “jet lag” di Indianapolis hanno avuto la meglio. L’iridato 2007 ha anche parlato della vittoria di Lorenzo, rendendo omaggio al suo avversario nel mondiale. A lui la parola.
“Onestamente devo dire che da metà gara in poi sono calato molto dal punto di vista fisico. All’inizio la moto andava bene, io stavo spingendo e tutto stava andando per il meglio. Poi come detto la fatica ha iniziato a farsi sentire, ho iniziato ad andare largo e non riuscivo a recuperare, per questo sono felice del podio. Queste ultime tre ultime corse sono state pesanti e non ho recuperato. faccio i mieri complimenti a Jorge (lorenzo), ha corsa una gara fantastica. Il campionato si deciderà alla fine, se lo vincerò prima sarà fantastico… Fin’ora ho corso un buon campionato ma dopo Indy ho dormito male. Già venerdi mattina ero veramente stanco. Sapevo che sarebbe stata una gara difficile. La moto era fantastica e ringrazio per questo la squadra. Ora andiamo ad Aragon, una pista che mi piace anche se non è uno dei miei circuiti preferiti; preferisco piste più veloci.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Stoner comincia a dare segni di cedimento!
…. Stanco? Su una moto così? Chissà se era ancora in Ducati ….. adesso si spiega quello “stop” quando era sulla rossa ….
Non ne sarei così sicura, in fondo chiunque abbia fatto sport, sa che capitano giornate in cui non si è fisicamente al top. Staremo a vedere.
@ n75
…sono d’accordo…
per non parlare poi della piacevolezza della pista o meno che per loro conta molto se una pista non piace mi stanco prima altrimenti via giri a manetta
Certo che Lorenzo lo ha un pò strapazzato quando ha provato ad affiancarsi e passarlo, se ricapita ancora speriamo che non vada in ferie per tre mesi a causa dello stress,,,
Stoner quest’anno vincerà il campionato perchè, al di là della tecnica di guida, quando sale sula moto ha qualche grammo in più di follia e incoscienza che (a parità di moto) gli permette di andare più forte di Pedrosa. Quest’ultimo, volente o nolente, per quanto cuor di leone non può non essere fortemente condizionato dalle 1000 rotture di ossa occorsegli finora, mentre Stoner è sempre caduto senza mai conseguenze. Il cervello umano è imperscrutabile.
Però su tutto svetta gigantesca una realtà: Stoner, quest’anno, vincerà il Campionato perchè (o anche perchè) è in sella a una moto che è 20 (venti) gradini sopra le altre.
Punto.
Segni di cedimento di Stoner? 7 vittorie di cui le ultime 3 di fila, svernicia a Laguna Seca Lorenza con un sorpasso chirurgico, a indy pista a lui indigesta e semplicemente perfetto..fino alle qualifiche dava 1 secondo di distacco a tutti… sempre a podio tranne a jerez per colpa del ebete di Rossi.. Se una gara in cui e stanco e segno di cedimento allora Rossi dovrebbe appendere il casco al chiodo ( il che sinceramente non sarebbe una brutta idea visto come sta rovinando la ducati). Forza Casey!