MotoGP: Michelin al Sachsenring con pneumatici asimmetrici anteriori e posteriori

La casa francese pronta alla sfida tedesca

MotoGP: Michelin al Sachsenring con pneumatici asimmetrici anteriori e posterioriMotoGP: Michelin al Sachsenring con pneumatici asimmetrici anteriori e posteriori

Michelin MotoGP Gran Premio di Germania – Il motomondiale sbarca in Germania, nono appuntamento del 2016 e giro di boa della stagione. Il circuito, uno dei più corti e lenti del calendario, rappresenta per la Michelin una vera e propria sfida. Presenta infatti una configurazione anti-oraria con alcune curve davvero particolari, quasi tutte a sinistra, oltre a vari saliscendi e dislivelli.

“Dopo l’eccitazione e le condizioni diverse incontrate ad Assen, sarebbe bello avere un fine settimana semplice, ma non è il Sachsenring il posto dove andare! E’ un circuito molto esigente e il layout con le sue lunghe curve a sinistra, genera molto calore – ha detto Piero Taramasso, Responsabile del Gruppo a due ruote Michelin Motorsport – Proprio per questo abbiamo creato nuove mescole interamente progettate per questa pista. Per la prima volta porteremo un pneumatico asimmetrico posteriore con la spalla sinistra più dura della destra; questo a causa delle lunghe curve a sinistra. Sarà anche la prima volta in cui forniremo insieme gomme asimmetriche sia al posteriore che all’anteriore. Dovremo essere pronti anche a condizioni climatiche simili ad Assen.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel HolgadoMoto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado
Moto2

Moto2 | Aspar ufficializza Daniel Holgado

Il giovane pilota di Alicante farà coppia con il colombiano David Alonso
Moto2 Team Aspar – Daniel Holgado correrà il Motomondiale 2025 con il Team Aspar Moto2, squadra con cui ha vinto