MotoGP – Mercato, tempo di conferme

MotoGP – Mercato, tempo di confermeMotoGP – Mercato, tempo di conferme

Sintetizzando all’estremo il concetto, a Sepang i vari “rumors” sembrano portare ad una lunga serie di riconferme nella MotoGP. Stando alle ultime notizie, Nicky Hayden potrebbe a Motegi rinnovare per un’altra stagione con HRC: avevamo dato al 99 % la possibilità di una conferma con Repsol Honda, così probabilmente sarà. Non è un caso che i primi test pubblici della 800cc lo vedranno protagonista proprio al Twin Ring il giorno successivo alla corsa. Conferma anche per Casey Stoner, con Lucio Cecchinello che ha preferito non far valere l’opzione a proprio favore per cercare di discutere da zero il contratto in termini economici con il proprio pupillo, che ha abbassato le pretese dopo la richiesta esorbitante di 2.5 milioni di euro. L’australiano si è trovato in un vicolo cieco, e dopo Phillip Island, quando ci sarà l’incontro con Suguru Kanazawa, potrebbe firmare il rinnovo con LCR anche se non è escluso il suo passaggio ad un altro team Honda.

Proposito di restare con Kawasaki per Shinya Nakano: a Motegi l’incontro con la dirigenza di Akashi che ha già avuto modo di far sapere che il vicecampione della 250cc 2000 sarà il proprio pilota di punta anche per il 2007. A Nakano la decisione se restare o tentare una via alternative (si è parlato di Honda). Più complicata la manovra di riconferma per Gibernau in Ducati: a Borgo Panigale c’è una corrente che vorrebbe tenere “Hollywood”, un’altra che non vorrebbe farsi scappare Marco Melandri, il cui feeling con la Honda (non con il team Gresini) non è più quello di un tempo (vedere le ultime dichiarazioni in meno per credere).

Voci ad arte costruite dai vari manager per alzare il prezzo, o semplicemente oggettiva realtà? Massimo due settimane, e lo scacchiere della MotoGP 2007 sarà vicino alla definizione assoluta. Per il momento, certa è la permanenza di Hopkins/Vermeulen in Suzuki: un plauso a Paul Denning, che ancor prima dell’inizio della stagione ha bloccato i propri piloti, altrimenti possibili protagonisti di questo mercato.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati