MotoGP – Mercato: Stoner in Yamaha, al suo posto Dovizioso


Finalmente il mercato piloti della MotoGP si accende. Estate, teatro di contratti firmati e non rispettati, trattative a buon punto non finalizzate, passaggi clamorosi che hanno segnato la storia del motociclismo. Questo è accaduto nelle passate stagioni: in un 2006 più spettacolare che mai, tutti pensano più che altro a confermare la propria attuale formazione, senza guardarsi troppo intorno. Ci sono solo due compagini attive nel mercato estivo: Yamaha e Ducati. Entrambe già con Rossi e Capirossi, cercano un eventuale sostituto per Edwards e Gibernau. Per i Tre Diapason, non è una novità, si parla di Casey Stoner. Parafrasando una pubblicità, “Tutto è intorno a lui”. Dalla sua scelta, Honda o Yamaha, dipenderà lo scacchiere della MotoGP 2007.
In queste ultime settimane le pressioni Yamaha verso il poleman di Losail si sono intensificate, suonando come un’offerta al quale è impossibile dir di no: una M1 ufficiale vestita Camel, in compagnia di Valentino Rossi, con il connazionale Jeremy Burgess da supervisore. Un contratto da Factory Rider Yamaha, a scadenza pluriennale, al posto di una Honda RC211V buona gestita da Lucio Cecchinello: cosa è meglio?
Stoner starebbe pensando sempre di più all’ipotesi Yamaha, ma la Honda non sta con le mani in mano. La volontà di tenersi Stoner c’è, ma non si passerà tutta l’estate a pregare l’australiano: non è nello stile di Tokyo, e onestamente non si può che condividere questo pensiero. Nel caso dovesse fuggire verso altri lidi, la Honda porterebbe in MotoGP un certo Andrea Dovizioso, titolo o non titolo che sia in 250cc. L’italiano è un talento da sempre sotto le insegne Honda, il pilota da puntare nel futuro.
Sarà dunque Stoner in Yamaha, con Dovizioso al suo posto? Il mercato-piloti è solo all’inizio…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login