MotoGP – Mercato: Stoner in Yamaha, al suo posto Dovizioso

MotoGP – Mercato: Stoner in Yamaha, al suo posto DoviziosoMotoGP – Mercato: Stoner in Yamaha, al suo posto Dovizioso

Finalmente il mercato piloti della MotoGP si accende. Estate, teatro di contratti firmati e non rispettati, trattative a buon punto non finalizzate, passaggi clamorosi che hanno segnato la storia del motociclismo. Questo è accaduto nelle passate stagioni: in un 2006 più spettacolare che mai, tutti pensano più che altro a confermare la propria attuale formazione, senza guardarsi troppo intorno. Ci sono solo due compagini attive nel mercato estivo: Yamaha e Ducati. Entrambe già con Rossi e Capirossi, cercano un eventuale sostituto per Edwards e Gibernau. Per i Tre Diapason, non è una novità, si parla di Casey Stoner. Parafrasando una pubblicità, “Tutto è intorno a lui”. Dalla sua scelta, Honda o Yamaha, dipenderà lo scacchiere della MotoGP 2007.

In queste ultime settimane le pressioni Yamaha verso il poleman di Losail si sono intensificate, suonando come un’offerta al quale è impossibile dir di no: una M1 ufficiale vestita Camel, in compagnia di Valentino Rossi, con il connazionale Jeremy Burgess da supervisore. Un contratto da Factory Rider Yamaha, a scadenza pluriennale, al posto di una Honda RC211V buona gestita da Lucio Cecchinello: cosa è meglio?

Stoner starebbe pensando sempre di più all’ipotesi Yamaha, ma la Honda non sta con le mani in mano. La volontà di tenersi Stoner c’è, ma non si passerà tutta l’estate a pregare l’australiano: non è nello stile di Tokyo, e onestamente non si può che condividere questo pensiero. Nel caso dovesse fuggire verso altri lidi, la Honda porterebbe in MotoGP un certo Andrea Dovizioso, titolo o non titolo che sia in 250cc. L’italiano è un talento da sempre sotto le insegne Honda, il pilota da puntare nel futuro.

Sarà dunque Stoner in Yamaha, con Dovizioso al suo posto? Il mercato-piloti è solo all’inizio…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati