MotoGP: Meeting per il futuro della classe regina a Barcellona

Si è parlato del possibile ingresso di nuovi Team, Suzuki compresa

MotoGP: Meeting per il futuro della classe regina a BarcellonaMotoGP: Meeting per il futuro della classe regina a Barcellona

Ieri a Barcellona, dove si sta disputando il Gran Premio di Catalunya, sesta tappa del motomondiale 2013, c’è stata una riunione tra la Dorna, nella persona del CEO Carmelo Ezpeleta e i Team manager delle squadre. Si è parlato del futuro della MotoGP, della possibile entrata della Suzuki e del conseguente numeri di Team. Ecco cosa ha detto Ezpeleta ai microfoni di MotoGP.com.

“Lo scorso anno siamo passati da 21 a 24 piloti nella classe regina, accettando 3 nuove entrate. Poi sono arrivate nuove richieste, sia da team ufficiali come Suzuki, sia da team indipendenti.”

“Abbiamo deciso che l’unica maniera per nuove case costruttrici di entrare nel mondiale fosse quella di trovare un accordo con i team già presenti o di comprare l’ingresso nel mondiale da un team già presente. Abbiamo trovato un prezzo ragionevole, ma nessun team ha deciso di vendere la propria piazza nella classe regina.”

“Per organizzare la griglia del prossimo anno abbiamo così deciso che i team presenti ad oggi rimarranno il prossimo anno con gli stessi benefici (costi di viaggio, gomme etc) e accetteremo 4 ulteriori ingressi” ha continuato.

“Per il 2015 i primi 22 team avranno dei benefici, i team 23 e 24 avranno alguni benefici, mentre i team 25 e 26 non riceveranno alcun contributo, e tutto dipenderà dalla classifica dei piloti nel mondiale.”

Poi il CEO di Dorna ha parlato anche del possibile rientro di Suzuki aggiungendo: “Sappiamo che Suzuki ha iniziato a provare a Motegi, poi proveranno a Barcellona ed Aragon, ma ancora non abbiamo nessuna proposta ufficiale.”

Altro tema caldo riguarda le gomme, che per il prossimo anno potrebbero toccare 26 team… “Riguardo le gomme al momento l’accordo con Bridgestone è fino a 24 team, dovessero esserci più team, saranno questi a doversi incaricare dei costi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati