MotoGP – Masao Furusawa: ”Diciotto gare sono troppe”

MotoGP – Masao Furusawa: ”Diciotto gare sono troppe”MotoGP – Masao Furusawa: ”Diciotto gare sono troppe”

La MotoGP sta vivendo in prima persona la crisi mondiale che tutti i paesi stanno attraversando, basta vedere il ritiro della Kawasaki (che comunque dovrebbe scendere in pista con Marco Melandri in forma privata) e le nuove regole che oltre all’elettronica hanno anche tolto le prove libere del venerdi mattina oltre a limitare l’uso di materiali quale la ceramica per i freni a disco o pastiglie e la limitazione dei test post-GP ai soli test rider e in solo due occasioni. Un’altra ricetta sarebbe quella di Masao Furusawa, Boss Yamaha (nella foto con Valentino Rossi), che crede che diciotto gare nell’arco di una stagione siano troppe. Ecco le sue parole riprese dall’intervista rilasciata a MCN.

“Quando ho iniziato la mia avventura nella MotoGP il numero di gare era di sedici. Per me sedici sono abbastanza e speriamo che sia possibile averne anche meno di sedici. Quattordici o quindici sarebbe l’ideale per me.”

Ricordiamo che in ballo c’è la possibilità che il Gp d’ungheria che dovrebbe disputarsi al “Balatonring circuit” possa saltare e quindi le gara del 2009 sarebbero 17.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel