MotoGP – Marlboro contraria ad una coppia italiana in Ducati

MotoGP – Marlboro contraria ad una coppia italiana in DucatiMotoGP – Marlboro contraria ad una coppia italiana in Ducati

Non sono pressanti e dittatori come un tempo (anche se ci sono delle eccezioni che confermano la regola), ma i munifici sponsor impegnati nella MotoGP possono in un certo senso “dire la loro” in merito alla scelta di qualche pilota per la squadra sponsorizzata. Non è propriamente il caso della Marlboro, main sponsor Ducati sin dalla stagione di debutto (e ha recentemente rinnovato la partnership sino al 2010), che lascia come giusto che sia ampio spazio alla fantasia del reparto corse di Borgo Panigale nell’ingaggiare piloti.

La Marlboro però può essere favorevole o contraria su alcune decisioni. Una cosa che sembra esser sicura, la non predilezione verso una coppia tutta italiana in Ducati. In parole povere, Capirossi/Melandri per scopi puramente pubblicitari non avrebbe un senso logico per una multinazionale del tabacco, che vorrebbe coprire più continenti e nazioni possibili.

Marlboro sarebbe ben propensa ad avere ancora un pilota spagnolo, e come aveva visto in passato Sete Gibernau sarebbe l’uomo giusto (non è un caso che nell’estate 2004 all’iberico l’offerta è arrivata prima da Marlboro che da Ducati). Un’eccezione in questi intenti Philip Morris sarebbe la coppia Rossi/Capirossi, ma questa è ovviamente un’altra storia.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati