MotoGP, Marco Simoncelli testerà la moto 1000cc lunedi prossimo in Giappone

Marco Simoncelli farà il suo debutto sulla nuova Honda RC213V 1000cc al Twin Ring di Motegi lunedi prossimo. L’ex campione del mondo della 250, che ha annunciato di aver firmato un nuovo contratto di un anno con il team San Carlo Gresini Honda (Mercoledì), ha confermato che guiderà la moto che fino ad oggi, solo Casey Stoner e Dani Pedrosa hanno testato in precedenza in questa stagione.

Simoncelli ha detto: “Provero’ la moto dopo la gara Lunedi e sono molto curioso, voglio capire cosa si prova a guidare una moto da 1000 cc e cercare di dare il mio parere ai tecnici per cercare di sviluppare la moto.”

Simoncelli spera che la nuova moto 1000cc con più potenza e coppia rispetto agli attuali 800cc quattro tempi lo aiuterà molto di più nel 2012.

Si è lamentato spesso che essere uno dei piloti più alti e più pesanti della MotoGP lo mette in uno svantaggio rispetto ai rivali più piccoli e leggeri come Pedrosa.

Simoncelli ha fatto commenti sul consumo di carburante eccessivo nelle ultime fasi delle gare, ma pensa che la prossima stagione potrebbe essere in una situazione migliore con l’introduzione delle moto 1000cc.

Ha poi aggiunto: “Spero che con più potenza e più coppia i piloti più pesanti sentiranno molto meno differenza dei piloti più piccoli. I 21 litri di carburante di regola per me non è una buona cosa perché un pilota più leggero accelera di più anche quando ci sono i consumi. I problemi su una pista certa come il Qatar o Misano, se sei un pilota più leggero si hanno meno consumi, il che significa più potenza.”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati