MotoGP: Marc Marquez “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è di più”

Il rider della Honda si aggiudica il Laureus Breakthrough of the Year Award

MotoGP: Marc Marquez “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è di più”MotoGP: Marc Marquez “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è di più”

Marc Marquez è stato premiato a Kuala Lampur ai “Laureus World Sports Awards“, massimo onorificenza riservata ai personaggi sportivi che si sono distinti nel corso dell’anno. A votarli una delle giurie più prestigiose, quella della Laureus World Sports Academy, formata da 46 leggende dello sport

Il rider del Repsol Honda Team, vincitore domenica scorsa della gara d’apertura del motomondiale corsa in Qatar, è stato premiato con il Laureus Breakthrough of the Year Award, premio ricevuto per aver vinto il mondiale della classe MotoGP (2013) a 20 anni e 266 giorni ed essere diventato ad Austin il più giovane vincitore di un GP della Top Class, record che apparteneva a Freddie Spencer.

“E’ difficile spiegare quello che provo. Questo è uno dei premi più importanti che abbia mai ricevuto. Spero di vincerne ancora in futuro.”

Parlando poi dell’inizio del mondiale ha sincerato “Domenica non pensavo di vincere, è stata una sorpresa anche per me. Il mio obiettivo era il podio, visto il mio infortunio (frattura del perone) e aver saltato gli ultimi test pre-season. Tutti si aspettano molto da me, tutti mi spingono a difendere il titolo, ma confermarsi è più difficile di vincere.”

Un pensiero poi alle vittime del volo della Malaysia Airlines, scomparso nell’oceano indiano.

“Voglio inviare le mie condoglianze a tutte le persone colpite dal disastro aereo.”

Tra i vincitori anche Sebastian Vettel, rider Red Bull F1, quattro volte campione del mondo più giovane della storia (26 anni) che è stato invece nominato Laureus World Sportsman of the Year. Di seguito tutti i vincitori.

Laureus World Breakthrough of the Year: Marc Márquez
Laureus World Sportsman of the Year: Sebastian Vettel
Laureus World Sportswoman of the Year: Missy Franklin
Laureus World Team of the Year: Bayern Monaco
Laureus World Comeback of the Year: Rafael Nadal
Laureus World Sportsperson of the Year with a Disability: Marie Bochet
Laureus World Action Sportsperson of the Year: Jamie Bestwick

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati