MotoGP: Marc Marquez “Sarà difficile correre al Red Bull Ring”

Il pilota della Honda ha girato con la RC213V stradale sul circuito austriaco

MotoGP: Marc Marquez “Sarà difficile correre al Red Bull Ring”MotoGP: Marc Marquez “Sarà difficile correre al Red Bull Ring”

MotoGP 2016 Red Bull Ring – Marc Marquez, il suo team-mate Dani Pedrosa e il tedesco Sandro Cortese hanno provato al Red Bull Ring, circuito austriaco che “debutta” nel motomondiale 2016 al posto della gara di Indianapolis. Secondo Marquez il tracciato sarà abbastanza difficile per la MotoGP, ecco le sue parole così come riportate da Autosport.com.

“La pista è abbastanza irregolare, ma con il nuovo asfalto è migliorata molto rispetto al test precedente. Ha alcune curve interessanti, alcuni delle quali, come quella finale, sembra essere abbastanza facile, ma in realtà sarà difficile percorrerla con una MotoGP – ha detto Marc Marquez – La pista ha due sole curve a sinistra, quindi si dovrà prestare molta attenzione, soprattutto nei primi giri. Non sarà la pista più veloce del calendario, ma lo è abbastanza.”

Parlando delle prevendite record (si aspettano oltre 200.000 presenze) Marquez ha detto: “Penso che i fan si rendono conto che nella F1 la macchina conta tanto, mentre in MotoGP un buon pilota può fare bene anche con un mezzo non al top.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel