MotoGP | Marc Marquez risponde a Bagnaia con un riferimento a Valentino Rossi e al 2015 [VIDEO]

Lo spagnolo a Bagnaia: "Penso di averti fatto un favore, ho tolto cinque punti a Martin"

MotoGP | Marc Marquez risponde a Bagnaia con un riferimento a Valentino Rossi e al 2015 [VIDEO]MotoGP | Marc Marquez risponde a Bagnaia con un riferimento a Valentino Rossi e al 2015 [VIDEO]

MotoGP Ducati – Marc Marquez ha vinto domenica la sua terza gara in sella alla Ducati dopo quelle di Aragon e Misano.

Sul circuito australiano di Phillip Island l’otto volte iridato ha fatto una furibonda rimonta dalla 13esima posizione alla prima a suon di sorpassi, gli ultimi dei quali sul suo futuro team-mate Pecco Bagnaia e sul leader della classifica iridata Jorge Martin.

Il #93 del Gresini Racing che scattava dalla seconda casella, ha avuto un problema in partenza (la visierina a strappo tolta si è messa proprio sotto alla ruota posteriore, che in partenza ha prima “fumato” e poi pattinato, ndr) che lo ha fatto retrocedere in 13esima posizione, da lì la rimonta.

Durante la conferenza stampa post-gara non sono mancati riferimenti al 2015, quando Marquez vinse la gara, ma venne poi accusato pesantemente da Valentino Rossi di aver rallentato appositamente per favorire il connazionale Jorge Lorenzo.

In realtà risultati alla mano, a Phillip Island nel 2015 fu Iannone a togliere punti al pesarese che chiuse quarto dietro al pilota di Vasto. Questa volta la vittoria di Marquez ha “regalato” 5 punti a Bagnaia, visto che Martin ha “incassato” 20 punti contro i 25 della vittoria.

Dichiarazioni Marc Marquez e Pecco Bagnaia Riferimenti 2015 Valentino Rossi GP Australia Phillip Island MotoGP 2024

Pecco, oggi Marc ti ha aiutato sorpassando Jorge Martin?”, è stato chiesto a Bagnaia durante la conferenza stampa così come riportato da Marca.com. Il Campione in carica, membro della VR46 Academy, ha reagito guardando il ’93’ e passando la domanda a lui: “Mi hai fatto un favore?”. Lo spagnolo non ha esitato: “Penso di sì, gli ho tolto cinque punti”, ha risposto Marquez.

“Era più una questione di voler vincere, vedeva la possibilità di vittoria ed era più forte perché Jorge andava molto veloce. Però, è vero, Marc ha sbagliato in partenza, ma il suo ritmo era più forte e ha vinto. Non credo che stesse pensando al 2015”, ha affermato Pecco.

Recentemente, Rossi nel podcast MigBabol condotto da Andrea Migno ha ribadito la sua posizione, essendo più critico che mai con Marc Marquez (clicca qui per le dichiarazioni di Valentino Rossi che avevo definito Marquez il pilota più “sporco” di sempre).

4.3/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati