MotoGP | Marc Marquez: “Non sono migliore del 2019, sono diverso”

L'otto volte iridato: "Sto godendo più di quando avevo 20 anni perché ho imparato che vincere non è normale"

MotoGP | Marc Marquez: “Non sono migliore del 2019, sono diverso”MotoGP | Marc Marquez: “Non sono migliore del 2019, sono diverso”

GP Spagna Jerez Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez è stato ospite di un evento organizzato da Estrella Galícia 0,0 a Madrid ed ha risposto a svariate domande.

L’otto volte iridato è rinato lo scorso anno, dopo anni di calvario dovuto all’infortunio all’omero del braccio destro avvenuto nel 2020 a Jerez.

In questa stagione in cui è stato ingaggiato dalla squadra ufficiale Ducati, sta letteralmente dominando e solo la caduta di Austin gli ha negati il filotto, ma restano ben sette vittorie su otto gare con altrettante pole position.

Rispondendo alla domanda se è meglio questo versione di Marquez o quella del 2019, ha risposto di non essere migliore, ma diverso.

Dichiarazioni Marc Marquez Forma 2019 Vs 2025

“Non sono migliore del Marc del 2019, sono diverso. Che sia meglio o meno, la fine dell’anno lo dirà. Quel Marc ha avuto la migliore stagione, non il miglior Marc. Ho una mentalità diversa e sto vivendo una situazione diversa. Più forte, non oso dirlo, ma sono molto più calmo e felice. In quel 2019 valeva solo la pena di vincere ed è per questo che c’era tanta pressione, quest’anno la gente se lo aspetta ma non mi sento obbligato a vincere, la cosa più importante è che non mi sento in debito con me stesso” – ha detto in una conferenza stampa così come riportato da Mundo Deportivo.

Dichiarazioni Marc Marquez momento felice

“Non sono i 32 anni, ma le tre o quattro lesioni che mi fanno apprezzare il momento che sto vivendo. Soprattutto voglio sottolineare il periodo che stiamo vivendo, sia io che mio fratello. Ogni sabato dopo la Sprint dico che questo non è normale. Ci saranno momenti difficili. Ma sto godendo più di quando avevo 20 anni perché ho imparato che vincere non è normale. Mi sento in un ottimo momento di forma. L’ultima volta che mi sono sentito così era nel 2019. Mi adatto alle condizioni, ma i rivali sono sempre più forti e siamo solo alla quinta gara. Non bisogna perdere intensità.”

Foto: Estrella Galicia 0,0

4.3/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati