MotoGP: Marc Marquez, “Motegi circuito difficile per noi, ma daremo il massimo”

Il leader del mondiale non ha mai vinto nella Top Class a Motegi

MotoGP: Marc Marquez, “Motegi circuito difficile per noi, ma daremo il massimo”MotoGP: Marc Marquez, “Motegi circuito difficile per noi, ma daremo il massimo”

Marc Marquez MotoGP 2016 Preview Motegi Honda Repsol – Marc Marquez ha parlato del prossimo Gran Premio del Giappone, in programma domenica sul circuito di Motegi. Il leader del mondiale ha il primo match-point per aggiudicarsi il titolo, un titolo che però per arrivare nella terra del Sol Levante dovrebbe vedere Marquez vincere la gara, con il contemporaneo “zero” del suo più vicino inseguitore, Valentino Rossi e uno scarto di 10 punti sul connazionale Jorge Lorenzo. Una serie di combinazioni difficili, a tal punto che il #93 non ha menzionato la parola “titolo”.

“Le tre gare consecutive segnano sempre un periodo impegnativo della stagione, ci sono diversi fusi orari e condizioni diverse, quindi dobbiamo gestirli con calma e con la stessa mentalità che abbiamo mantenuto per tutta questa stagione – ha detto Marc Marquez – Il Gran Premio del Giappone è un appuntamento importante per noi, è la gara di casa della Honda e nel 2014 abbiamo vinto il titolo. D’altra parte, si tratta di un circuito che è sempre stato ostico per noi. Se Aragon era una pista dove attaccare, Motegi è una di quelle dove cercare di prendere più punti possibile. Detto questo, ci avviciniamo con una mentalità aperta, puntando al miglior risultato possibile, ma pronti ad adattarsi alle circostanze.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati