MotoGP: Marc Marquez “Grande atmosfera al Sachsenring, speriamo di vincere ancora “
Il campione in carica della Honda alla ricerca della nona vittoria consecutiva
Marc Marquez (campione in carica, nonché leader della classifica MotoGP 2014) arriva in Germania con l’intenzione di portare a casa la nona vittoria consecutiva. Il #93 della Honda affronterà il weekend tedesco senza particolari pressioni e con la consapevolezza di essere ancora una volta il pilota da battere. Su questo circuito ha vinto negli ultimi quattro anni (2013 MotoGP, 2012 Moto2 e 2011 e 2010 nella 125). Ecco cosa ha detto alla vigilia del giro di boa della stagione 2014.
“Siamo quasi a metà stagione, sta arrivando il Gran Premio di Germania e poi ci sarà la pausa estiva. Abbiamo avuto una settimana tranquilla rispetto alle precedenti e a volte fa bene ricaricare le batterie e concentrasi su quello che il fine settimana ha in serbo per noi. Mi piace il circuito di Sachsenring e il Gran Premio di Germania ha una grande atmosfera, con dei grandi tifosi. Come nel GP precedente (Assen, ndr), dovremo tenere d’occhio il meteo. Andiamo a questo GP con le stesse aspettative delle altre gare. Il nostro obiettivo è quello di lottare per finire sul podio e mantenere il nostro vantaggio sui nostri avversari, sarebbe il modo migliore per arrivare alla pausa estiva.”
Marquez ha poi parlato di suo fratello Alex, che viene da due vittorie consecutive (Barcellona e Assen). “Spero che mio fratello Álex possa fare una buona gara e magari vincere il suo terzo GP di fila! Abbiamo vinto insieme per due weekend di fila, è impressionante, così speriamo di farlo di nuovo. E’ anche molto vicino al leader del campionato (Jack Miller, ndr), quindi sarebbe una grande occasione per colmare il divario.”
Lo spagnolo della Honda ha poi detto come ha trascorso la settimana precedente il GP. “La scorsa settimana mi sono allenato, ho riposato, sono stato con la mia famiglia e i miei amici. E’ stato un fine settimana ricco di sport, in tv: CEV , Formula 1, Tennis, Calcio, Tour de France… Così ci siamo trovati benissimo!”
Foto: Alex Farinelli
Video Marc Marquez Sachsenring
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
VAI MARC distruggi tutti i record e fanne tanti altri di nuovi !!!
Forse il più grande di tutti i tempi..su quella honda è andato via un campione ma ci è salito una leggenda! Hai vinto più tu in 2 anni che altri cosiddetti campioni in tutta la loro carriera!