MotoGP | Marc Marquez, “Farei pace con Rossi, non ho nessun problema con lui”
"I fischi? Se sei un tifoso di motociclismo, ti piace vedere sorpassi, non ti interessa il colore della moto" ha aggiunto lo spagnolo
MotoGP Marc Marquez – Alla vigilia del Gran Premio di San marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa del Motomondiale 2018, Marc Marquez ha rilasciato una lunga intervista a TV8, che verrà trasmessa questo fine settimana in versione integrale.
Di seguito un breve estratto.
Gli strascichi delle polemiche con Valentino Rossi, che effetti hanno avuto?
“Ho imparato che guidare una moto con tutta quella pressione, come quando arrivammo a Valencia con tutto quello che era successo, con i giornalisti che vennero a casa mia, è difficle. Quando dico che siamo umani, noi andiamo a 300km/h e non puoi guidare allo stesso modo di quando hai la mente libera, non ero lo stesso Marquez.”
Vorresti fare pace con Valentino?
“Io sì, non ho nessun problema con lui. In Argentina, quando era tutto più calmo io ho fatto uno sbaglio, sono stato penalizzato, l’ho capito, ma per mia sfortuna è stato con Valentino. Sono stato penalizzato, non ho preso punti, ma ho imparato. Poi sono andato nel suo box a chiedere scusa.”
Ti danno fastidio i fischi sul podio?
“Non mi danno fastidio, però non mi piacciono. E’ come col calcio, io tifo Barcellona ma se una volta il Real Madrid vince e gioca meglio applaudo gli avversari. Non mi piacciono perchè noi siamo in pista, ci giochiamo la vita e se sei un tifoso di motociclismo, ti piace vedere sorpassi, non ti interessa il colore della moto.”
Ti piacerebbe che qualcuno dicesse ‘Basta fischi’?
“Questo non lo posso dire io. Io ho sempre chiesto al mio fan club, di rispettare tutti. Siamo tutti piloti. Le gare vanno in un modo o in un altro, tutti siamo in questo mondo, magari lì per l’ provi dei sentimenti ma poi arriva quella successiva. La vita continua. Sarebbe bello vedere qualche gara, con tutti che indossano la stessa maglietta bianche e con le moto bianche in modo che nessuno sappia chi è il pilota.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bravo Marc, così si parla. Qualcuno dovrebbe imparare da lui non solo a guidare in pista ma soprattutto in tutto il resto.
Il solito ipocrita, quello che ha fatto nel 2015 è la cosa più schif0sa che uno sportivo può fare, una macchia che rimarrà nella storia dello sport. Rossi sbagliò a dargli la mano.
anche se fosse come dite voi il 2015 ormai fra poco siamo nel 2019 e rossi nonostante tutto il tempo passato dimostra di non essere all altezza di piloti di un altro livello rispetto gibernau con una moto clienti che tanto gli piaceva deridere ,fatevene una ragione ,non vince
Chi di una sfida l ha fatta degenerare in una porcheria, sta parlando e facendo vittimismo pietoso……ancora oggi…bah!
…dispiace per nando che si arrampica sugli specchi…che inferiorità di uomo…