MotoGP: Marc Marquez “Al Mugello sarà dura battere Rossi”

Il pesarese ha aggiunto "Correre e vincere al Mugello ha tutto un altro sapore, è un weekend speciale"

MotoGP: Marc Marquez “Al Mugello sarà dura battere Rossi”MotoGP: Marc Marquez “Al Mugello sarà dura battere Rossi”

Quello del Mugello fu uno dei più difficili weekend del 2013 per Marc Marquez, che oltre alle tante cadute in prova (di cui una davvero cruenta al termine del rettilineo d’arrivo) cadde in gara a pochi giri dalla fine, quando aveva da poco superato il suo team-mate Dani Pedrosa, che era in seconda posizione. Quest’anno ci arriva con ben altro stato d’animo, ha vinto infatti le prime cinque gare della stagione e punta alla sesta vittoria sul circuito toscano.

Sulla sua strada troverà sicuramente un Valentino Rossi più battagliero che mai, reduce dal secondo posto di Le Mans e che vorrebbe tornare al successo nel Gran Premio di casa, cosa che non gli accade dal 2008 (aveva vinto consecutivamente dal 2002 al 2008).

“Sarà dura battere al Mugello Valentino Rossi – ha detto Marquez – E’ il suo Gran Premio di casa, spingerà molto e non sarà affatto facile batterlo. Questa e quella di Barcellona sono due piste dove lo scorso anno ho faticato, quindi se non si potrà lottare per la vittoria bisognerà prendere più punti possibile. Da fuori sembra tutto facile, ma vissuta dal box la situazione è completamente diversa.”

Video Marc Marquez Mugello

“I punti in palio sono sempre 25 – ha aggiunto Valentino Rossi – ma correre e vincere al Mugello ha tutto un altro sapore. E’ un fine settimana speciale, uno dei miei preferiti. La Yamaha ha vinto negli ultimi tre anni con Jorge (Lorenzo, ndr), quindi dovrebbe adattarsi bene alla nostra moto. Sarà sicuramente dura contro Marc e la Honda, ma dobbiamo provarci.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati