MotoGP Malesia: Le pagelle semiserie…a volte ritornano

Strano ma vero Pedrosa ha vinto di nuovo

MotoGP Malesia: Le pagelle semiserie…a volte ritornanoMotoGP Malesia: Le pagelle semiserie…a volte ritornano

Debs: premettendo che a me, ormai a fine stagione, ancora non è chiaro chi commenta dove, chi commenta cosa e chi commenta perchè: sbaglio o Biaggi non c’entra niente con la GP?
Mari: stranamente hai ragione. Biaggi di solito commenta la SBK.
Debs: ah ecco, pensavo di essere diventata scema di colpo. Comunque devo ringraziarti perchè grazie al tuo messaggio sono riuscita a vedere la gara in tempo, altrimenti mi toccava guardarla su SportMediaset…
Mari: vedi che ogni tanto sono utile anche io?
Debs: eh già…adesso però non ti esaltare..giusto ogni tanto…non sempre XP
Mari: va beh, meglio se spagelliamo prima che vada a finire a cazzotti o peggio: ad insulti ingegneristici

Il nostro simpaticissimo amico Marc Marquez parte di merda (ma dai?!), evidentemente ha trovato una cacca sulla sua strada e, per evitarla, è sceso dalla moto e l’ha superata a passo d’uomo. Per il primo mezzo metro Rossi si porta in testa, ma viene sorpassato da un siluro a velocità supersonica di nome Daniel Pedrosa. Tuttavia le partenze a razzo di questi signorotti sono nulla in confronto a quella di Lorenzo che, nonostante sia andato larghissimo alla prima curva, tanto da ritrovarsi già all’Isola di Filippo per qualche secondo, riesce a mantenere la testa del gruppo. Per le prime curve abbiamo una mini-battaglia tra “arrivosemprequartoeavolteancheterzo” Rossi e l’Eletto. La meglio l’avrà lo spagnolo, perchè è legge universalmente nota (un po’ come i principi della fisica) che: “finchè quei tre non si uccidono tra di loro, il podio sarà sempre giallorosso” (Mari: romanista? Debs:….vedi che avevo ragione sull’ “ogni tanto”?…). Ci troviamo così con Lorenzo davanti a tutti, le due Honda di Pedrosa e Marquez, l’altra Yamaha di Rossi ed il cecchino dell’anno che però da qualche gara non cecchineggia più tanto come una volta, Alvaro Bautista. Lorenzo non riesce a scrollarsi di dosso quei cani rabbiosi degli hondisti; le prova tutte: lancia banane sulla pista, tira mortaretti, gli fa trovare due ombrelline sul tracciato, ma niente, quelli gli rimangono attaccati al fondoschiena. Passano così pochi giri e Pedrosa sorpassa Lorenzo. Al box Honda gridano al miracolo! A questo punto Marquez non può rimanere indietro, soprattutto non può rimanere troppo lontano dal suo compagno di squadra: è un po’ una storia d’amore come quella tra le due Ducati o tra Rossi e Bautista, così decide di rompere le scatole a Lorenzo che, per l’occasione, si traveste da Marquez ed inizia a tirare spallate come se non ci fosse un domani. La storia va avanti per un giro e mezzo; è un duello di quelli che ti capita di vederli una sola volta nella vita (a meno che tu non possa sfruttare la connessione internet del vicino), fino a quando il novellino non ha la meglio. Da ora in poi diventa tutto un po’ una noia, tant’è che si parla addirittura della Ducati. La nota di merito ce l’hanno: la bagarre tra Crutchlow e Bautista (dove la spunta Bautista) e la rottura del motore, in pieno rettilineo, della Ducati di Hayden. La gara termina con Pedrosa in testa, seguito da Marquez, Lorenzo e Rossi.

Daniel “a volte mi sveglio” Pedrosa, voto: 10: è ancora convinto di non essere arrivato primo; continua a rivedere la gara per capire se veramente la vittoria sia stata la sua o se lo stanno prendendo in giro. Al box, durante la gara, per non mandarlo in tilt e fargli perdere la prima posizione, gli indicano dei distacchi fasulli, tipo che davanti a lui, a 10 secondi, c’è un certo Bryan Staring. In questo modo crede di essere al sicuro nella sua seconda posizione.

Marc “Lorenzo” Marquez, voto: 99: fantastica la lotta con Lorenzo. Ci fosse ad ogni gara almeno un duello del genere della durata di una ventina di giri…sarebbe tutta un’altra storia! Cerca in tutti i modi di recuperare i millanta secondi di ritardo dal suo compagno di squadra, ma il suo tentativo fallisce. Il mio amico che era a Sepang mi ha detto che l’ha visto girare per altri 10 giri dopo la fine della gara…solo così è riuscito a recuperare il distacco.

Jorge “Marquez” Lorenzo, voto: 93: c’è da dire che il Lorenzo in versione Marquez non è per niente malvagio. Non si può dire niente a questo ragazzo, ci ha provato, neanche le ombrelline sono riuscite a distrarre quei due caballeros lì davanti. Dai, Jorge, ci sono ancora tre gare e tante cose da provare per azzoppare almeno uno dei due!

Valentino “46 senza 6” Rossi, voto: 7: niente da fare, il quarto posto è una garanzia. Bautista ha provato a schiodarlo da lì, ma il campo di forze attorno all’italiano l’ha rimandato indietro.

Haydenzioso, voto: “oddio,cosa devo fare?”: Dovizioso non sapeva più cosa fare dopo la rottura del motore di Hayden. La disperazione si era impadronita di lui: non sapeva se scendere dalla moto e parcheggiare anche lui sul rettilineo oppure se cercare, in tutti i modi, di far svampare il motore della sua moto. Opta per la seconda scelta, ma sfortunatamente per lui riesce a raggiungere il traguardo. Voci di corridoio dicono di averlo visto piangere in un angolo per aver abbandonato l’amore della sua vita…

Ducati voto: saggia decisione: dove non arriva l’uomo, arriva la moto, che decide di ritirarsi con dignità piuttosto che fare l’ennesima gara opaca.

Con questo chiudiamo e vi diamo l’appuntamento alla prossima gara! Ci scusiamo per il ritardo, ma una delle due fanciulle è malata…tutte le scuse sono buone per non venire in università…
Mari: non è colpa mia se ho la febbre!
Debs: se se…e le rose sono rosse.
Mari: se, va beh, poi la malata sono io…
Debs: dipende cosa intendi per malata.
Mari: chiudiamola qua…
Debs: Ci scusiamo se mancano le foto, i grassettati e tutte quelle cagate cose belle che piacciono tanto alla Marika, ma la nostra designer ingegnera è malata e vede quadruplo per cui ha detto che per sto giro stiamo senza.

Foto: Alessandro Giberti
In collaborazione con: Deborah Iacopetta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • bros247 ha detto:

    voto 10 a (non riesco a credere a quello che sto per dire….) meda!!!! per una volta nella sua vita si è scordato di dire quante volte rissi va in bagno e si è messo a gridare come un muflone imbufalito sui duelli dei primi giri tra lorenzo, marquez e pedrosa….. bravo meda… la disintossicazione fa i suoi effetti!!!!!

    1. mugello ha detto:

      concordo ma la disintossicazione a sepang aveva un nome e cognome max biaggi.
      ritornerà tutto come prima.

    2. nandop6 ha detto:

      Se invece di fare trenini, ogni tanto facessero quello che hanno fatto domenica e che Rossi al top ha sempre fatto, oltre a Meda grideremmo anche noi, ma sono rarità.

      1. testoner ha detto:

        perche’ tu guardi(guardavi) le gare solo quando rossi e’ davanti. perche’ i duelli ci sono in ogni gara… forse anche troppi per ricordarli. voi ricordate solo 2 sorpassi di rossi, laguna e barcellona.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il