MotoGP – Losail – Rossi: ”Fantastico raggiungere Doohan, adesso c’è Ago”

MotoGP – Losail – Rossi: ”Fantastico raggiungere Doohan, adesso c’è Ago”MotoGP – Losail – Rossi: ”Fantastico raggiungere Doohan, adesso c’è Ago”

Un grande obiettivo, dopo il Gran Premio di Losail: battere Giacomo Agostini nel numero di successi nella classe regina. Dopo aver eguagliato Doohan con 54 affermazioni, Valentino Rossi vuole anche questo record, spazzando così almeno momentaneamente possibilità di un eventuale passaggio in Formula 1. Perchè, forse, questo pre-campionato tra gioie e dolori è servito a questo fine…

“E’ stata una gara fantastica, durissima, ma proprio per questo divertente. Oggi la mia M1 andava davvero bene. Mano a mano che la gara entrava nel vivo e l’aderenza diminuiva, il chatter si affievoliva fino a scomparire. Questa vittoria è sicuramente importante per il campionato ma lo è ancora di più da un punto di vista mentale, sia per me sia per la squadra. C’era molto vento ma il grip era buono ed io ho potuto attaccare Stoner , che all’inizio era partito molto forte. Quando le gomme hanno cominciato a consumarsi l’ho passato ed ho pensato di poter allungare. Invece Nicky mi è rimasto incollato e, quando ho visto che anche Loris cominciava a risalire, mi sono un po’ preoccupato per gli ultimi giri. Poi però ho spinto forte e sono riuscito a controllarli. E’ fantastico aver raggiunto un pilota come Mick Doohan e adesso solo Giacomo Agostini mi sta davanti. Battere i record non è la cosa più importante ma sicuramente è una cosa piacevole! Mi sembra che il mio campionato sia iniziato adesso. Jerez è stato un incubo ma qui ci siamo ripresi! Un grande grazie a Jeremy e a tutti i ragazzi perché sono rimasti concentrati durante un momento difficile e questo è un premio per loro”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel