MotoGP Losail, Qualifiche: Valentino Rossi “Siamo lontani, siamo peggiorati”

Qualifiche disastrose per il pesarese, ultimo dei prototipi

MotoGP Losail, Qualifiche: Valentino Rossi “Siamo lontani, siamo peggiorati”MotoGP Losail, Qualifiche: Valentino Rossi “Siamo lontani, siamo peggiorati”

Qualifiche davvero deludenti quelle di Valentino Rossi a Losail, teatro del Gran Premio del Qatar, gara inaugurale del motomondiale 2012 che prenderà il via domani alle 21 italiane. Il pilota pesarese ha infatti chiuso con il 12° tempo in 1’56.813 a 2.179 dal pole-man Jorge Lorenzo. Una vera e propria debacle che non si può spiegare solamente con la messa a punto della sua Desmosedici GP12. A lui la parola.

“Ieri, anche se non in maniera eclatante, era andata decisamente meglio, soprattutto con gomme usate, quindi il mio obiettivo per oggi era la seconda fila. Invece siamo lontani perché i problemi che comunque avevamo, sono peggiorati. E’ strano perché abbiamo fatto solo piccole modifiche rispetto alle libere ma il feeling è stato completamente diverso. Alla fine siamo tornati verso la direzione di ieri e ho potuto essere un pochino più veloce ma non c’è stato modo di fare molto di più come risultato finale. A questo punto non sappiamo cosa aspettarci per la gara anche se ovviamente speriamo di fare meglio. Nicky ha fatto scelte di assetto diverse dalle nostre e ha girato bene, sia con le gomme dure sia con le morbide quindi analizzeremo anche i suoi dati per provare a progredire.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

59 commenti
  • alessandro ha detto:

    quest anno è l’ultima chiamata per Rossi se fallisce è meglio che si ritiri. ha avuto la moto che voleva ora deve solo fare meglio anche se come inizio fa proprio pena.

  • danylrome ha detto:

    … sempre a ripetere le stesse frasi … ormai è un monologo … questo è peggio di Biaggi … almeno il romano rilasciava dichiarazioni sanguigne che facevano anche girare the balls qualche volta … ma Rossi è proprio un falso, così come è falso il suo finto talento … cmq i risultati sono chiari ed evidenti … inutile parlare … ma non era Lorenzo quello che doveva fare una brutta fine senza il “genio” Rossi?

  • lemmy ha detto:

    Luca,povera Ducati nel senso che ha un pilota bollito intendi??? perchè Niky,(quello di cui Rossi, ai tempi del mondiale 2006 diceva che aveva il braccino),è andato tutt’altro che male!!!

  • Umberto ha detto:

    Il tempo delle parole è finito….

    Sono iniziate le ostilità , e siamo gli ultimi…….

    Grande delusione!!!!!!

  • Gibo ha detto:

    Sempre a criticare i piloti o la moto, vi invito a provarci voi e auguri!!!!!!!!!!!!!!

  • takaya todoroky ha detto:

    addirittura bollito? ancora nn mi sento di dire ciò anche se gli indizi…
    cmq c’è già chi lo dà su una yamaha il prox anno(si parla di una yamaha con mega sponsor cocacola), sarà vero?

  • Francesco Sisti ha detto:

    ma quale yamaha non ha piu il manico ritirati che e meglio biaggi avera ragione non sei nessuno altro che 9 mondiali tutti combinati….

  • marasta ha detto:

    ma è possibile che i tifosi italiani siano così…..che tristezza! adesso le cose vanno male, Rossi è un uomo , succede….Certo era meglio crederlo un supereroe ma addirittura i mondiali combinati!!!! Certe cose le può dire solo un uomo piccolo. Forza Vale e se non ci riesci, pazienza. Il tuo lo hai fatto comunque

  • Y3ll0W ha detto:

    A sentire i vostri commenti mi vergogno ancora piu’ di essere italiano.
    Io non tifo Rossi ma lo sostengo per il solo fatto di essere un compatriota.
    Siamo un popolo di m e r d a

  • stilix ha detto:

    Rossi è un uomo in confusione. La Ducati, almeno pewr ora non fa per lui, ha smarrito la strada, non sente la moto e non riesce a guidarla. Da qui a dire che è un bluff e che gare e titoli glieli hanno fatti di regalo ce ne corre. Che comunque la Ducati sia migliorata lo dimostrano Hayden e Barberà, gente che, ai suoi tempi, Vale batteva con una mano sola. Speriamo che ritrrovi il guizzo del campione, altrimenti è bene che vada via dalla Ducati, per la Ducati, per se stesso e per noi tifosi

  • Vincenzo ha detto:

    Non vuole il muro il dio del manico, deve vergognarsi, dia rispetto a Lorenzo che la crescita e stata progressiva e a stoner, non capisce un c***o di messa a punto, francamente mi pare che quei nove titoli glieli hanno regalati,povero co****ne,vediamo con un pelino se la umiltà lo farà uomo.

  • giuseppe ha detto:

    Povero Rossi,parlava di male di Biaggi e adesso?La differenza pero’ e’ che Biaggi a 39 anni ha vinto un altro mondiale e continua a vincere,lui invece a 33 deve tornare alle mini moto.Peggio di cosi’ non poteva fare.

  • CEO ha detto:

    Valentino ha assolutamente bisogno di un buon risultato solo allora forse lo rivedremo più in palla ma il Valentino di una volta per me non c’è più

  • marcoud ha detto:

    Rossi verrà stritolato da tifosi e media. Vedo un anno orribile per lui

  • Ales ha detto:

    E questo sarebbe un fenomeno?? Se togliete il secondo e mezzo che nel “polso” il grande dottore va a più di 3 secondi! E’ ultimo!!!!!! Ma dai gente v’ha preso per il culo per anni…. Abraham va più forte con una ducata raccattata!!! In Yamaha ufficiale prima di riprendere quel presuntuoso strafottente prendono Masbou!

  • Angelo ha detto:

    questo è il vero rossi, a moto uguale perde e di brutto

  • Angelo ha detto:

    moto uguale e beffa delle beffe anche come la voleva lui… povero bimbo viziato

  • takaya todoroky ha detto:

    …al massmo sarà un anno orribile per ducati, lui si consolerà con i 15 milionazzi di euro

  • Riccardo Lanti ha detto:

    Mi dispiace leggere certe dichiarazioni su Vale perchè purtroppo non stà andando come tutti ci si aspettava,sarà anche finito ma sermai un giorno dovesse rivincere un gran premio della MotoGP mi auguro solo che le persone che gli stanno dando del finito non esultino,ho letto certe dichiarazioni che solo persone che non hanno mai messo le chiappe sopra una moto da gara o che hanno la sensibilità = zero possono aver scritto,tutti bravi a parole FORZA VALE 46!!!

  • enrico ha detto:

    Rossi.. se proprio devi parlare, spiega perchè sei più lento delle altre Ducati

  • giomar477 ha detto:

    Secondo me la colpa e dell’età, della carenza di motivazioni e – soprattutto – dell’incidente del Sic (non ci dimentichiamo che Vale gli è passato sopra). Comunque dire oggi che ha vinto nove mondiali solo per c…lo è da mentecatti, da ignoranti, da invidiosi e da stupidi (nel senso di molto poco intelligenti).

  • lucianuro ha detto:

    non è che gli fa male la spalla ?chi lo sà….

  • Max 70 ha detto:

    Rossi a mio parere è stato il più grande di tutti i­ tempi..Quello che ha fatto resterà nella storia e­ nessuno può dire il contrario…purtroppo penso che­ restare per tanti anni al vertice lo abbia prosciugato­ mentalmente e fisicamente inoltre l’ incidente del­ mugello ha lasciato il segno…non ha più mordente, ha­ paura di cadere e questi sono segnali che portano al­ ritiro…ricordiamoci che hayden e rossi erano già­ stati compagni di squadra e rossi da un secondo al giro­ ad hayden..dispiace perchè grazie a lui adesso anche i­ sassi guardano la motogp però il declino si vede in­ maniera chiara…io ringrazzierò sempre questo­ autentico fuoriclasse delle motoper le imprese che ci­ ha regalato ma cè anche una carriera e un orgoglio da­ rispettare…caro Valentino medita al ritiro sarebbe­ una degna chiusura per una carriera incredibile..

  • speed ha detto:

    il vero scandalo e’che lui si incassa circa 15 milioni di Euro
    all’anno :praticamente quanto gudagnano insieme per staggione
    :Stoner,Lorenzo,Pedrosa,Hayden !
    ma non si vergogna l’ex dottore ?
    mangia il suo pane a tradimento !
    che faccia tosta !

  • marco ha detto:

    che bello leggere i commenti dei biaggisti frustrati da anni anni a mangiar m****a.
    tutta gente a cui hanno tolto la cistifellea a furia di travasi di bile.
    rossi non e’ piu’ lui…pazienza! ci ha regalato anni e anni di goduria illimitata, soprattutto bastonando l’imperatrice romana.
    mondiali regalati si’ come no!!
    ahahahahahahha
    anche a schummy che oggi non va piu’ gli han regalato 7 mondiali giusto?
    anche ad agostini…oggi le prenderebbe da stoner, quindi 15 mondiali sono un bluff
    ahahaha….minkia che gente insulsa che siete

  • takaya todoroky ha detto:

    oh, mica è scemo! se glieli danno se li piglia…
    cmq io nn lo darei x finito…

  • Tiziano ha detto:

    Francamente non riesco a capire, per tutti i campioni arriva il momento in cui non si è il più veloce o il più forte in assoluto. Ho sempre pensato di te che tu non fossi il più veloce, ma che la capacità di analisi e di adattamento al mezzo meccanico fosse la tua vera arma vincente, che questo mix sommato alla tua intelligenza ed aggressività in gara ti avesse permesso di vincere tutto ciò che hai in bacheca.
    Però adesso Vale forse questa volta non sei stato in grado di capire fino in fondo il nuovo mezzo meccanico, hai ottenuto dei cambiamenti importanti nella Ducati! Ora è arrivato il momento: devi rischiare un po di più, devi dimostrare che la tua esperienza ti permette di adattarti a questa nuova sfida,SE NON SEI NELLA CONDIZIONE DI RIUSCIRCI INVENTA UNA MINCHIATA QUALUNQUE E VATTENE !!!Non distruggere la tua immagine di campione così!

  • Tiziano ha detto:

    Francamente non riesco a capire, per tutti i campioni arriva il momento in cui non si è il più veloce o il più forte in assoluto. Ho sempre pensato di te che tu non fossi il più veloce, ma che la capacità di analisi e di adattamento al mezzo meccanico fosse la tua vera arma vincente, che questo mix sommato alla tua intelligenza ed aggressività in gara ti avesse permesso di vincere tutto ciò che hai in bacheca.
    Però adesso Vale forse questa volta non sei stato in grado di capire fino in fondo il nuovo mezzo meccanico, hai ottenuto dei cambiamenti importanti nella Ducati! Ora è arrivato il momento: devi rischiare un po di più, devi dimostrare che la tua esperienza ti permette di adattarti a questa nuova sfida,SE NON SEI NELLA CONDIZIONE DI RIUSCIRCI INVENTA UNA SCUSA QUALUNQUE E VATTENE !!!Non distruggere la tua immagine di campione così!

  • Angelo ha detto:

    mi sa che a rosicare di più sono i giallini che rossi stesso.
    lui se la ride sempre ed è sempre contento… e ci credo con quello che guadagna, senza pensare che ha fatto spendere alla ducati una montagna di euro e per cosa per essere ultimo dei prototipi.
    ma come si fa a difenderlo ancora… prosciutto a kg. sugli occhi

  • max51 ha detto:

    Da pilota ho imparato ce cadere fa male. Valentino si è fatto tanto male per la prima volta alla Biondetti!! Lì è rimasto il suo talento,quel secondo o più che manca è là nella via di fuga. Chi è andato in pista per fare le qualifiche di un gp del motomomndiale sa che non basta la moto a posto per fare il tempo, bisogna spegnee un pò il cervello andare oltre tutto,i saltellamenti i problemi,gli sbacchettamenti e con quella parte di cervello ancora accesa finire il giro. Alla fine forse hai fatto un bel giro.
    Secondo me Rossi ha un problema con la Biondetti e se ne ha ancora voglia là va risolto
    Max

  • adrian ha detto:

    nessuno si ricorda piu di marco simoncelli?

  • Marco ha detto:

    meda con le orecchie basse, i giallini idem, da gpone: “partiremo per la gara con gli assetti di hayden”

    ahahahahahhaahhahahahhaha
    dai giallini,stasera il 46 farà una furibonda battaglia con karel, e forse arriva 8° e tutti a saltare sul divano per il grande risultato.
    un film già visto lo scorso anno, dove ogni gara ha preteso una moto nuova se avete un po di pazienza andatevi a guardare i risultati: è stato più veloce (-1″) con la prima d16, poi ha sempre peggiorato, l’anno scorso ha tirato cacca sulla ducati di brutto quando lui sa che cacca è lui. la ducati è una grandissima ,moto nelle mani di piloti seri e non pagliacci comparielli di don carmelo!!!!!!!!!!!a casa con uccio.

  • vincenzo ha detto:

    assolutamente non ha vinto nove mondiali per culo, li ha vinti perche dovava vinere lui e gli altri non avere parametri di confronto. al confronto diretto ha ceduto e di conseguenza un pluriblasonato è diventato bastonato ma da se stesso pero’.

  • vincenzo ha detto:

    questo pilota è stato un bluff. seriamente grave è il fatto di osannare come m****a ah scusate meda il suo talento è offensivo per chi di moto capisce per tecnica e costruzione. non si puo’ tollerare che un pilota medicre e alquanto scadente come collaudatore possa offendere una casa come la ducati corse, pensateci molto bene.

  • un meccanico della Dacia Logan ha detto:

    se quest’anno uno dei 2 piloti non porterà successi, é tutto il progetto Ducati in gp che é a rischio.Esiste un reale rischio di abbandono in GP e di rinforzo in superBike se le cose non andranno nel verso giusto.Dopo piu di 10 anni sulla creesta dell onda per Vale , dopo l’incidente in 2010 , dopo Sepang 2011, e la debacle 2010 2011, forse qualche scricchiolo psicologico sarebbe da prendere in considerazione. Non é finito,é un uomo e non una macchina

  • Raffaele ha detto:

    A questo punto attendo risposte da Ducati, magari tra tre o quattro gare ma Ducati non può far vivacchiare ancora Rossi, pagandolo tra l’altro profumatamente, per tutto il campionato.

  • marco ha detto:

    dopo tutto il lavoro che ha fatto fare ai tecnici ducati il minimo che si pretende da lui è vedere un pò di impegno…anche qualche caduta se serve!!!muoviti vale!!!!!!sveglia!

  • Alecx ha detto:

    Rossi fatica di brutto con la moto che Stoner ha portato al trionfo del mondiale nel 2007 e con la quale anche nelle annate piu storte vinceva cmq qualche gara e faceva tanti podi. Rossi è un gran pilota ma non quel dio che tutti osannavano, ma poi cosa è questa storia che siccome uno è italiano deve per forza tifare un italiano? E’ una grandissima scemenza, uno tifa chi lo emoziona di piu. Io sostengo Stoner dagli inizi anche quando il primo anno in Honda cadeva spesso, per me come talento puro è migliore di Rossi e adoro la sua guida aggressiva e spettacolare, per uno come lui che ha domato una difficilissima Ducati guidare una docile Honda è come andare in bicicletta e si vede, distrugge tutti gli avversari, forza Stoner sei tu il re!

  • bcs ha detto:

    Veramente Rossi ha dichiarato:
    “Nicky ha fatto un bel tempo, ha seguito una strada diversa per le regolazioni, sicuramente ci confronteremo” ecc…

    Non ha detto partiremo con gli assetti di Hayden, anche perchè la cosa è IMPOSSIBILE, o meglio, è possibile, ma il loro stile di guida è completamente differente…

    Forza Rossi!!!

  • bcs ha detto:

    Marco ma quanti anni hai?!? 12/13?!?
    Sicuramente sei un adolescente, mi RIFIUTO di credere che tu sia un “uomo”, o cmq in un età superiore all adolescenza…
    Se (al contrario di cio che penso) NON sei un adolescente, ti consiglio di farti una bella camomilla e di piantarla di fare il bimbetto.

    Sai, molti sono andati via (o si limitano a leggere, o a commentare in modo sporadico), anche perchè ci sono alcuni bimbetti che scrivono sempre le solite cose (accecati dal tifo, SIA DA UNA PATE CHE DALL ALTRA)… E tu sei uno di questi…
    Sono quelli come te (non perchè tifi un pilota diverso da Valentino, ma per quello che scrivi e come ti comporti) che HANNO rovinato questo sito…
    Io stesso lo frequento molto meno di prima, o meglio commento meno…

    Anche questo sito è diventato ormai UNO STADIO, “discorsi” sul motomondiale “seri” non si possono più fare…
    Che PENA.!

  • Marco ha detto:

    bcs
    sei patetico, le offese non le ho mai fatte a nessun utente,quindi…….

    lo so nella disperazione in cui vivi le verità ti fanno male …ma sono verità, certo diverse da quelle che hai creduto o ti hanno raccontato, mas enti a me che sono padre e adulto curati almeno il gegato ,non vale la pena per una truffa come il tuo idolo.
    p.s. poi mi spieghi cose tipo,calcio,stadio ecc, cose a me sconosciute. buona gara e vinca il migliore,in quanto appassionato di questo sport, il tifo è affar tuo.

  • Marco ha detto:

    bcs

    invece ha dichiarato:

    Il Dottore taglia corto e non usa giri di parole: “La soluzione a questo punto è difficile da trovare. Proveremo a fare la nostra moto come quella di Hayden, ma non è detto che andrà bene. Per la gara in effetti sono molto preoccupato, speriamo di farci venire delle idee”.

    sul sito lecca-lecca ( medaset )
    vedi io non invento nulla, non sono un avvocato d’ufficio ( senza stipendio ) è questo che mi fa incazzare dei giallini o tavulliani difendere ad ogni costo!!!!!!!!

    per tanti il 46 è 6° a 0.900 invece NO!!! è 12° a quasi 2″2. apriti cielo che eresia che ho detto !!!!

    ahhhhhhhhhhh

  • speed ha detto:

    0046 Dottore ?? io credo che nemmeno, si merita il titolo
    di infermiere!Sarebbe una grande offesa riguardo agli infermieri !
    quelli che ripetono ad ogni occasine,che vale in passato
    ha vinto,nove titoli,sono storie passate!Quel che conta
    e’il presente !

  • bcs ha detto:

    Marco
    Di offese non ne hai mai fatte ?!?

    Eccone alcune :
    “…sei patetico […]”

    “[…]lo so nella disperazione in cui vivi le verità ti fanno male …..[…]”

    “[…] curati almeno il gegato (forse volevi scrivere FEGATO) … […]”

    Mi spiace, ma su mediaset non vado da parecchio, sono troppo di parte… (anche se è la parte che tifo, ma mi da fastidio).

    MEDIASET, non GPONE (come hai scritto tu, ma forse confondi le fonti..).

    Guarda, per me il tifoso da stadio è quello che per partito preso spara a zero su un pilota avversario… E non mi sembra di aver sparato a zero su Lorenzo Stoner Pedrosa Dovi (che non sopporto)….
    Al contrario di ALTRI.

    Ripeto sono quelli come te che hanno rovinato questo sito, mi spiace.

    Non invento nulla nemmeno io, sai dirmi dove mi sono inventato qualcosa?!?

    Mi spiace, ma non scendo al tuo livello insultando (come hai fatto con me poco fa), sono cose che non concepisco.

    Al contrario di te, non INSULTO/OFFENDO, mi spiace, ma a me piace discutere “seriamente” di questo fantastico sport, e non insultare/offendere altri utenti (anche se tifano per altri piloti).
    Ancora una volta dimostri la tua mancanza di rispetto verso altri utenti che tifano per un pilota diverso dal tuo.

    Da come scrivi e dalle cose che scrivi, non sembri un padre e nemmeno un adulto, ma questo è un mio pensiero.

  • bcs ha detto:

    Marco

    Vivrò anche nella disperazione, ma al contrario di altri, non sono cosi disperato da insultare.
    _____

    MAMMA MIA CHE LIVELLO che HA RAGGIUNTO questo sito (a livello di commenti e persone/adolescenti che frequentano il sito).

  • Marco ha detto:

    ahhahahahahhahah,per fortuna che c’è l’up tra poco e vediamo come parla il crono,è meglio che sentire le solite litanie di alcuni tifosi . dacci dentro hayden !!!!!!!!!!!
    da fastidio a qualcuno??
    sono un bimbetto da adulto tiferò il 46….che bello.

  • vincenzo ha detto:

    il concetto di denigrare rossi non nsce da tifo da stadio, nasce dalle cazzate chq quest’uomo ha fatto su altri piloti denigrandoli, osannando le proprie capacita di guida e tecninca della stessa. il rossi che voi osannate non ha talento e in una stagione dove lui stesso dichiarò porterò la ducati:::::::dove? nella cacca alla quale forse il mon do dei veri uomini piloti non sono abituati ma lui si, restituisca onore e soldi di ingaggio perchè è una offesa per ch vive di questo sport e lo ama.

  • bcs ha detto:

    Marco

    Bah, guarda il mio rapporto con te finisce qui.

    Non mi diverte discutere con una persona che insulta, o lancia messaggi piu o meno velati, mi spiace, ma con quelli come te non voglio aver niente a che fare, anche perchè mi fanno abbastanza ridere.

    Se voglio discutere con un tuo simile, basta frequentare tanti altri siti.

    Sono quelli come te che non apportano nessun miglioramento nelle discussioni, anzi le rovinano…

    Da adesso in poi ti ignorerò… Tempo sprecato rispondere a quelli come te.

  • Vincenzo ha detto:

    Se Rossi va via la Ducati con un ragazzino australiano alle prime armi vola.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati