MotoGP – Losail QP1 – De Angelis si aspettava di più

MotoGP – Losail QP1 – De Angelis si aspettava di piùMotoGP – Losail QP1 – De Angelis si aspettava di più

Nella giornata dei rookie con Lorenzo e Toseland protagonisti, non vederlo là davanti è un pò qualcosa di inaspettato, specie considerando un passo di gara competitivo, sempre sull’1’56” basso. Alex De Angelis, tuttavia, non è riuscito a sfruttare a dovere la Bridgestone da qualifica, o forse l’esatto contrario, tenendo conto del ritardo nei confronti di Michelin nella prestazione assoluta della “chewing gum”. Il sammarinese, neo-acquisto del team San Carlo Gresini, partirà così dalla quarta fila con un unico obiettivo per domani: recuperare subito, sin dallo spegnimento del semaforo. Anche se non sarà affatto semplice, tenendo conto di chi si ritrova davanti nello schieramento di partenza.

“Il 12° posto in griglia non mi va bene”, afferma Alex De Angelis. “Sono un po’ dispiaciuto perchè in condizione gara sono molto veloce, con un passo costante sull’1’56”, tanto che nell’ultima sessione di libere ho chiuso al quarto posto. Sarebbe stato meglio partire davanti… vorrà dire che cercherò di rimontare subito, sin dal primo giro. Non sarà facile vedendo chi c’è davanti e le difficoltà di sorpassare, ma ci proveremo”.

Alex De Angelis paga infatti, e parecchio, in rettilineo: con 312 km/h è il più “lento” in rettilineo. Per intenderci orari di differenza da Melandri, 15 da Stoner…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati