MotoGP – Losail QP1 – Capirossi: ”Possiamo lottare per il podio”

MotoGP – Losail QP1 – Capirossi: ”Possiamo lottare per il podio”MotoGP – Losail QP1 – Capirossi: ”Possiamo lottare per il podio”

La prima gomma da qualifica era troppo morbida e lo ha mollato a metà giro; uscendo con il secondo pneumatico (della stessa conformazione) ha dovuto conseguentemente limitare i danni. È uscito quindi dal box insieme al compagno di squadra e dopo aver fatto i primi due intertempi molto veloci, finendo poi il resto del giro cercando di non finire la gomma. Questa strategia è valsa a Loris Capirossi la settima posizione, posta nella parte più pulita della pista, cosa che certamente lo aiuterà in partenza. Per il resto Capirex è fiducioso riguardo al comportamento della moto in configurazione gara.

“Sono davvero molto contento di come sono andate le prove”, afferma Loris Capirossi. “Domani partiremo dalla parte “giusta” della pista e penso che avremo la possibilità di lottare per il podio. Sono così fiducioso per diverse ragioni: siamo messi molto bene in configurazione gara, visto che ho girato in 1’56 al quindicesimo giro di un long run, e soprattutto oggi siamo riusciti a recuperare una situazione che poteva essere potenzialmente molto negativa per lo schieramento di partenza. Avevo scelto gomme da qualifica molto morbide con le quali ci siamo resi conto che qui non potevo finire il giro. Infatti durante il mio primo tentativo ho quasi perso il controllo della moto nell’ultima curva e sono dovuto rientrare. La seconda che avevo a disposizione era identica e con le nuove regole ormai quello che hai ti tieni, quindi ho chiesto a Casey se potevamo uscire insieme in modo da avere un riferimento nelle prime due sezioni. Così abbiamo fatto ed ha funzionato. Nel T1 e nel T2 ero velocissimo e poi ho pensato di terminare nel miglior modo possibile senza finire la gomma. Settimo non è affatto male e per domani sono molto positivo”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati