MotoGP Losail, Prove Libere 3: Barberà soddisfatto di essere il primo delle Ducati

MotoGP Losail, Prove Libere 3: Barberà soddisfatto di essere il primo delle DucatiMotoGP Losail, Prove Libere 3: Barberà soddisfatto di essere il primo delle Ducati

Decisamente positiva la seconda giornata di prove libere sul circuito di Losail in Qatar per il Team Pramac. Hector Barberà ha concluso l’ultima sessione dedicata alla Motogp con il sesto tempo in 1.56.163, che lo rende il primo tra i piloti Ducati, ma fino a dieci minuti dal termine della sessione è stato addirittura terzo a soli 2 decimi da Lorenzo.

La positiva performance del pilota iberico è frutto del lavoro di squadra che è stato fatto in questi due giorni. Il Team Pramac sta proseguendo il suo lavoro sulla strada presa durante i test invernali e che sta portando la Gp Zero (la moto provata da Rossi e dHayden dnel test di Valencia dello scorso novembre) ad essere spesso avanti alle Ducati ufficiali. Nessuno stravolgimento improvviso, ma modifiche modulari concordate con il pilota, che può in questo modo avere un rapido riscontro delle attività fatte al box.

“Sono molto soddisfatto – ha affermato Hector– e non solo per il tempo.  Infatti continuo ad avere un ottimo feeling con la moto e lavoriamo con una strategia che ci sta dando i risultati giusti. Oggi siamo partiti subito molto forte, cercando di fare il tempo e ci siamo riusciti, anche perché dopo cinque giri la gomma posteriore perde un po’ di grip. Domani, in qualifica, faremo lo stesso: subito aggressivi per cercare il giro veloce, poi cercheremo di migliorare l’assetto in vista della gara. Inutile dire che sono molto soddisfatto di essere ancora il primo pilota Ducati”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati