MotoGP Losail: Lorenzo, Pedrosa e Stoner sono pronti per un altro anno a 1000, Rossi e la Ducati ancora no
La prima gara è stata spettacolare e ricca di bagarre, debacle Rossi Ducati
Il primo gran premio della MotoGP 2012, a differenza delle noiose gare dello scorso anno, ha regalato tanto spettacolo fino alla fine grazie al trio Lorenzo – Pedrosa – Stoner che ha dato vita ad una bagarre incredibile fino all’ultimo giro. Grande delusione è invece arrivata dalla coppia Rossi-Ducati che deve quest’anno riscattare il terribile 2011, ma è riuscita nell’impresa di iniziare con un risultato ancora peggiore rispetto a quello che colse nella gara di Losail lo scorso anno.
La vittoria di Lorenzo è un segnale molto importante per il campionato e per Casey Stoner e la sua Honda: l’australiano infatti su questa pista si sente a casa sua, vi ha vinto dal 2007 al 2011 tutti gli anni, tranne nel 2010 quando cadde con la sua Ducati mentre era in testa con un paio di secondi di vantaggio su Rossi. Quindi a parte quella caduta di due anni fa, Stoner su questa pista era imbattuto dal primo anno delle 800 ed essere stato raggiunto e sverniciato da Lorenzo e dal suo compagno di team Pedrosa, gli ha lasciato sicuramente molti pensieri. Casey aveva impostato la gara alla sua solita maniera e cioè superare tutti il prima possibile e staccare il gruppo come tante volte aveva fatto lo scorso anno. L’intento gli stava anche riuscendo ma poi – vuoi il chattering che lo ha tormentato per tutto il week end, vuoi il dolore al braccio – ha dilapidato in poche tornate due secondi e mezzo di vantaggio facendosi raggiungere e superare dalla coppia Lorenzo-Pedrosa.
Per capire comunque chi sarà il favorito tra questi tre per la lotta al titolo 2012 ci sarà da attendere le prossime gare, anche se osservando le loro moto sulla pista di Losail, Lorenzo sembrava molto più fluido nella guida, mentre le due Honda ballano tantissimo per colpa dello scarso feeling con i nuovi pneumatici Bridgestone.
Le nuove gomme poi potrebbero regalare sorprese specie a piloti come Stoner che danno gas a 1000 fin dal primo giro: lo scorso anno le Bridgestone erano di marmo e quindi si consumavano pochissimo fino al termine, quest’anno per motivi di sicurezza non sarà più così e quindi guidare all’inizio in modo più conservativo potrebbe preservare le coperture dando vantaggio negli ultimi giri, un pò come accadeva negli anni in cui le MotoGP migliori erano gommate Michelin.
Ma abbandoniamo la lotta per il vertice e rivolgiamo lo sguardo verso la coppia Rossi-Ducati: il week end è stato un vero è proprio calvario, Valentino è stato costantemente piu lento del suo compagno di team Hayden ed anche della Ducati Gp Zero di Barberà. Al termine della gara però è successo quello che nessuno si aspettava: Rossi davanti alle telecamere di Mediaset è sbottato affermando che lui con questa moto non ha speranze e non vuole illudere nessuno promettendo miglioramenti nei prossimi gran premi. Dalle parole di Rossi trapela rabbia per non riuscire, da ormai più di un anno, a lottare per le posizioni di vertice come ha sempre fatto durante tutta la sua lunga e gloriosa carriera. Il fatto che Valentino sia più lento anche di altre Ducati sembrerebbe dovuto alla sua demotivazione, perchè per uno come lui arrivare in circuito e dover dare il 100% per poter ottenere un 6° posto al massimo, è un obiettivo deprimente.
Certo questo sfogo di Rossi è strano perchè avviene prestissimo, dopo aver corso solo un gp dei 18 in programma. Questo può siginficare due cose: o Valentino ha ormai deciso di rompere con Borgo Paingale oppure le dichiarazioni di fuoco rilasciate sono l’estremo tentativo fatto da Rossi per cercare di dare una sterzata all’ambiente. Certamente nel 2013, se non si lotta quest’anno almeno per il podio, le strade della coppia tutta italiana si divideranno. Ma fino al prossimo anno c’è ancora tanto tempo, nel frattempo Ducati e Rossi devono mettersi a lavorare per cercare di recuperare terreno. Da quest’anno, dopo le pressioni dello scorso anno fatte dalla Ducati, si possono nuovamente organizzare test privati con i piloti ufficiali, perchè non approfittarne e presentarsi con tutto il team a Jerez in anticipo rispetto al 29 aprile?
Capitolo CRT: le 9 moto presenti sono andate meglio del previsto, alla fine nessuna è stata doppiata o ha creato pericolo per i magnifici 3 li davanti, come molti quest’inverno hanno affermato. Il primo della loro categoria è stato il vecchio Colin Edwards con la sua Suter-BMW arrivato a soli due secondi dalla M1 ufficiale di Ben Spies. Gli italiani con le CRT invece sono andati male, anche se c’è da dire che sia Pirro che Pasini e Petrucci sono in sella a moto con ancora evidenti problemi di gioventù. Infine una nota critica alla regia internazionale: ci si lamenta che nessuno sponsor vuole investire nella MotoGP e soprattuto sui prototipi, ma se poi durante la gara oltre ai tre davanti e a Rossi, non si inquadra nessun altro, perchè si dovrebbe voler sponsorizzare le altre moto? le CRT in diretta chi le ha viste?
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
un divorzio consensuale per evitare milionarie multe e tutti vissero felici e contenti. una sola cosa, rossi prima di parlare deve arrivare davanti a tutte le Ducati poi metterci tanto ma tanto impegno primo per il suo passato e secondo per i soldoni che incassa. di giovani talenti la moto 2 è piena e non credo che nessuno riuscirà a guidare la Ducati o Casey è l’unico vero marziano????
Ascolta se fai un dritto durante la gara come è successo a Rossi è abbastanza naturale arrivare dietro il compagno di squadra alla fine..
Quindi avrebbe dovuto stare zitto?
Cos’è una regola nuova?
puoi parlare solo se arrivi davanti ai compagni di squadra?
non capisco
consiglierei a Rossi il prossimo anno di ritirarsi e di non cercare rivincite in altri team e con altri compagni di scuderia: rischierebbe probabilmente di fare altre brutte figure!
rossi non ha sbagliato niente la ducati si.perche’ in superbike le ducati sono quasi
sempre prime e in motogp sempre le ultime?
se la ducati vuole vincere in motogp deve giapposenizzare anche la ducati .
Sono aperte le iscrizioni per il campionato “lancio della m.e.r.d.a. con la fionda su Rossi”
quello col badile lo ha già stravinto Fantomas..
in lizza per ora:
-Fantomas (sempre lui, ingordo!)
-Speed (veloce, in tutti i sensi)
-MarioG
-Bibo
-Ganzo (di nome e di fatto)
forza ragazzi oggi iscrizioni gratis
Io mi domando come puo un 9 volte campione finire cosi, potrei capire invece che primo arrivare secondo, terzo, vogliamo quarto ma non assolutamente cosi.
Allora l’unica vera certezza è quella che dico da 12 anni.
Gli aiutini non ci sono piu e il “fenomeno” non va piu, questa è la realta’ !!!
Ma cosa logica, parlo da Hondista da sempre, prima arriva davanti agli altri con la ducati poi parla che la moto e una m…. se no taci.
In mano a Casey la ducati sarebbe sul podio !
12 anni che scrivi le stesse cose su Rossi?
H954RR sei iscritto d’ufficio al torneo che vedi sopra
potrebbe essere l’outsider!
fossi in te però non mi monterei la testa, fra poco arrivano i pezzi da 90…
in mano a Casey la Ducati sarebbe prima assoluta ed incontrastata in tutta la Via Lattea.
Con possibilità di vincere anche sulle circostanti galassie.
Pure senza Bridgestone.
Anzi pure senza gomme, voglio esgerare!
Su questo non ci piove
zukki, ti comsiglio il MALOX !
Attento, non trascurarla l’ulcera che poi diventa piu grave la situazione.
Ahahah !!!
tu invece prendi un po’ di fosforo, smemoratone!
al torneo sarai tra i migliori
Rossi: out )))
zukki, perchè smemoratone ?
Cosa ho dimenticato ?
Il fosforo fa sempre bene a tutti.
Ahahaha !
Se rossi lasciasse la Ducati durante il mondiale sarei proprio contento!!!!!! In Ducati hanno fatto un bel troiaio di moto !!!!mi spiace per tutti i ducatisti ma e’ proprio un caretto!!!!! Forze saranno finiti i soldi da investire in tecnologia,e’ vero che il telaio non l’ anno fatto in Ducati ma proviene da una azienda straniera……. Se ne sapete di piu’ illuminatemi grazie!!!!!!! Forza vale sempre!!!!!
De Angeli,
spero che quando parli di Ducati che hanno fatto una moto lenta intendi tutto il team, anche Rossi.
Non lo so chi costruisce il telai della Desmosedici, perché ti interessa saperlo?
De Angeli,
anch’io inoltre sarei contento che Rossi lasciasse la Ducati, contento per la Ducati.
Immaginate un astronave di alieni che domani si porta via Rossi, per sempre.
Da domani, di cosa parlereste male? Su cosa sfoghereste le vostre frustrazioni? Su questo forum si scrive solo per parlare male di Rossi, con qualche coraggioso che cerca di opporre l’intelligenza al livore senza senso di poveri frustrati senza spessore.
Si può prendere atto di una situazioen, si può magari civilmente dire che un Campione non è più quello di una volta, ci sta, è la parabola naturale degli individui, anche dei più performanti nella vita e nello sport.
Ma continuare a dare della m***da, del fortunato, del raccomandato, a un individuo che COMUNQUE si è conquistato 9 titoli Mondiai rischiando la vita a 300 km/h, solo perchè non si ha null’altro nella propria di vita…beh, è tragicamente avvilente.
Riflettete sulle vostre di vite: chi siete? cosa avete costruito? quali sono i vostri successi quotidiani?
Lo so già, mi riempirete di pollici versi dopo questo mio post: machissenefrega.
Dopo, io sarò sempre io e voi vi sarete tolti sì un’altra piccola sadica soddisfazione, ma non sarete degli individui migliori solo perchè date addosso a qualcuno….
Con quelle parole, il tuo post denso di significato perde tutto il suo valore…
Non ho mai amato le polemiche e mai le amerò ma da quando ho iniziato a seguire le moto, non ho MAI tifato per Rossi e per questo mi sono beccato insulti da ogni parte…
In Italia è così, Rossi non si può toccare, se lo tocchi sei “uno sfigato che non capisce nulla di moto”.
Da una parte si è sempre insultato, ora che dall’altra si sono levate voci un pò più forti (seppur sbagliate), tragedia.
Loro non tifano
loro buttano m.e.r.d.a
raffiche di m.e.r.d.a ad alzo zero contro Rossi.
Da anni..
Quando si tifa si può preferire un campione ad un altro, discutendo delle ore.
Posso dire che preferisco Messi a Maradona o viceversa, ma non posso dire che uno dei due è un brocco raccomandato..
Posso dire che Biaggi mi sta antipatico ma non posso dire che non sia stato un gran campione in moto.
Loro no, loro lanciano m.e.r.d.a.
Per questo ho indetto il torneo (primo torneo ne sono molto fiero) “spara m.e.r.d.a. con la fionda”
Abbiamo già un sacco di partecipanti
A me non preoccupa mai Rossi mi preoccupano i suoi tifosi…..se il dottore gli chiedesse il 50 % dei loro stipendi non esiterebbero al versamento !!!… per loro lui può dire e fare quello che vuole tanto è il dio in terra sempre e comunque…..nonostante la pessima figura generale,le dichiarazioni stupide, i risultati patetici ed EVIDENTI lo difendono ugualmente…………CAZZO PENULTIMO !!! SVEGLIATEVI !!! BECCA UN SECONDO DAL COMPAGNO !!! DAVANTI TUTTE LE DUCATI !!!
@ Roberto
sono d’accordo Rossi dovrebbe ritirarsi perchè rischia delle figuracce.
diciamo che l’ideale sarebbe che propio si ritirasse dal mondo dei motori, rally compresi.
Anzi che si ritirasse propio dalla società civile, che venisse emarginato.
Magari potrebbero togliergli anche qualche titolo..
Tipo i titoli mondiali vinti negli anni dispari..
Tiè!
va be… la ciliegina sulla torta sarebbe che se ne andasse dall’Italia per sempre, ma qui stiamo sognando
Rossi sarà pure invecchiato e avrà perso per strada il talento,nessuno si ricorda che
dopo l’incidente al Mugello è tornato anche a vincere con la Yamaha?Come mai Stoner che sicuramente è stato l’unico pilota a saper domare la Ducati nel suo ultimo anno lì non ha fatto grandi risultati e spesso è arrivato dietro ad Hyden?
Non mi dite perchè oramai non aveva più stimoli perchè io non ci credo,chi guida una moto in gara pensa solo ad andar più forte che può,in quei momenti non si pensa ad altro almeno finchè non si capisce che rischiar troppo non serve a nulla,tanto 5,6 o giù di lì per un vincente cambia poco.
Certamente quei tre là davanti sono tutti velocissimi e qualcuno più di Vale,ma secodo me ancora Vale c’è,ve lo immaginate che giramento di palle per lui dover guidare una moto che non gli dà il feeling desiderato?
Auguro a Valentino che al più presto possa cavalcare di nuovo una moto da Moto Gp performante e alla Ducati un nuovo Stoner.
Io ho parlato del Rossi pilota,non del resto perchè non mi sembra il sito appropriato.
basta fare i signori.
per vincere bisogna tirare fuori gli attributi.
rossi fà la sua parte , perchè ducati no???
questa è la f1 delle due ruote e da tale và interpretata.
ducati non può intestardirsi con una mezza moto, deve farla tutta intera.
in regine di monogomma sono finiti i tempi dove bastava motore ed elettronica e con una gomma diversa dalle altre andavi a vincere…..
ALLA FINE CI ARRIVANO tutti e poi non vinci più….
come mai,cari rossisti non accettate alcuna critica al vostro idolo? tutti sono criticabili su questa terra,lui compreso! sono 2 anni che sta facendo schifo,e soprattutto che sta peggiorando gara dopo gara,(provate a negarlo se vi riesce),quindi perchè non deve essere criticato? avete passato anni ad attaccare i suoi avversari quando lui li batteva no? beh adesso le critiche vanno a lui,e se le merita tutte! Poi potete trovare tutte le scuse che volete,ma quando arrivi dietro al compagno di squadra,significa che stai fallendo la tua missione,ed è quello che sta facendo Rossi! ancor di più lui,al quale è sempre stato attribuito il fantomatico secondo nel polso!
le critiche a Ducati non ci stanno proprio! in poco più di un’anno che Rossi è li,hanno lavorato e fatto più moto,pezzi e modifiche che in tutto il periodo in cui c’era Stoner! tutto questo è stato fatto per accontentare il signorino,che incolpava Casey di avergli lasciato in eredità una moto mai sviluppata! ecco il risultato: la moto mai sviluppata di Casey,era,nelle sue mani,un mezzo comunque in grado di giocarsi le prime posizioni con lui,e quelle un po piu indietro con Nicky,ma non quelle ridicole che occupa ora Rossi!!!e la moto che ha chiesto,voluto e sviluppato Rossi dov’è??? è quella che arriva a risico davanti alle CRT!!!!! bel risultato Valentino…continua così!
Fantomas ha ragione come sempre!
Rossi balordo!
Rossi brutto e cattivo!
Rossi piu lento di tutte le Ducati (comprese quelle di serie)
Sto imparando a lanciare c.****.a.!
Voglio diventare un lanciacacca anche io
No No No Fermi tutti.
Rossi e’ cattivo, cattivo, cattivo.
E anche brutto, brutto, brutto.
(Non ho capito bene le regole del “campionato lancia m****a”, ma leggendo il livello dei post – fantomas in primis – credo che un linguaggio da asilo infantile sia premiante)
cari lettori…sapete che aria tira all’interno del box ducati?a me sembra che nel 2004 rossi e bargess hanno sviluppato una moto in grado di lottare subito per il titolo…e la yamaha gli ha lasciato infatti carta bianca…Qui’ in DUCATI a me sembra che le indicazioni di rossi neanche le sentano…lui voleva piu’ carico all’avantreno e la ducati le ha dato un serbatoio piu’ lungo…giusto no non vi sembra?tanto il pilota non conta molto…la moto chi la guida?
zukki fffff bravi…da rossisti convinti,non trovate nulla di meglio da dire,che inventare queste caxxate… comunque mi spiace dirvelo,ma piu comici del giullare domenica,non ce la farete mai ad esserlo!!!
lemmy devi essere più incisivo
così sei troppo educato
“giullare” è troppo poco
comincerei con almeno “asinaccio”
altrimenti non entri in classifica
…. 0046 :Il paracarro di Tivulla !
Se questo ragazzino viziato,prendesse almeno
l`esempio di Schumacher,che venuto alla Ferrari,
anche se le cose,non andavano bene,non ha mai
perso una parola negativa riguardo alla sua
squadra !Questo si che e`classe !
Il resto sono tutte pagliacciate!
zukki una domanda se vuoi rispondere.
Ma perchè te la prendi, come molti altri, cosi tanto se uno parla del 46 ?
Se si parlasse di zukki capirei ma cosi non riesco proprio a capire.
Allora quando quelli della tua parte sparano come dici tu “m…a” addosso a Casey io che sono suo sfegatato tifoso dovrei ica77armi ?
NO !
Punti di vista, ma comunque perchè quello che dici vale solo se si parla del giallo e non vale quando (voi) parlate malissimo di Casey ?
Per essere obbiettivi tutto qua.
Ciao.
Se valentino Rossi si stufa va a finire che va a correre in SBK! Se va in SBK Ezepleta chiude i battenti perche’ personaggi che tirano il pubblico come Rossi in MotoGP non ce ne sono e lui lo sa bene, l’unico era Simoncelli che purtroppo non c’e’ piu’…Stoner, Lorenzo e compagnia bella fanno ridere, le CRT vanno da schifo e quindi non mi sorprenderei una mossa di questo tipo. Grandi offerte per la SBK che diventera’ la piu’ seguita..
Cari amici anti-rossiani,frustati e privi di personalità, ma la gara l’avete vista? Parlate del risultato di Valentino ma nessuno a mai citato del dritto che gli ha procurato bautista, che gli ha fatto perdere circa 4 secondi e cmq e arrivato ad un secondo da haiden.
Come diceva l’amico Fabio76, mentre Rossi si lamentava di non avere carico sull anteriore la Ducati ha ben pensato di dargli un bel serbatoio più lungo fino al sotto sella per dargli più carico sul posteriore. Allora chi e che fa la moto su indicazioni di Valentino?.
Dai non prendiamoci in giro Preziosi le indicazioni di Vale non le pensa proprio. Un saluto a tutti
All’ incirca lo scorso anno scrivevo ed ipotizzavo, in caso di debacle del duo Rossi/Ducati, una uscita a ossa rotte per la Ducati,
considerando che la dimensione immaginifica di Rossi sovrastasse pesantemente quella di Ducati.
Allo stato attuale devo rivedere un po’ questa mia convinzione.
Ducati (tifo Ducati da tanti anni) di certo non ha prodotto “il missile”, e di certo non è la moto per vincere, ma è un passo evolutivo
che ha preso una strada completamente diversa da quella che era fino allo scorso anno utilizzata (nelle varie evoluzioni dal 2003).
Questo comporta l’ assenza totale di cultura, nel senso letterale del termine, da parte di Ducati su questa tipologia di configurazione.
Una cultura tecnica da costruire, con ovvie difficoltà.
Il ridimensionamento di Rossi, ovvio per come la vedo io, è proprio in questi termini, le dichiarazioni di domenica post-gara non sono le parole di un campione che ha deciso di mettersi in gioco, che vuole fare crescere un progetto con la sua (a questo punto aggiungo “sedicente”) esperienza.
Vedendo il suo compagno c’è un abisso comportamentale e di dichiarazioni; Hayden vuole guidare e capire, ed infatti pian piano è migliorato, certo non nel modo che io vorrei vedere, e qui i limiti del mezzo escono, ma di certo Hayden non aspetta la manna.
Le dichiarazioni e le prestazioni attuali di Rossi lo ridimensionano perchè vanno totalmente in contrasto con quello che fino a ieri era il suo forziere di campione: adattabilità al mezzo, capacità di sviluppo, guidare sopra i problemi, più tutta una serie di teoremi tutti da dimostrare.
Ducati si è spesa con investimenti milionari, rivoluzioni aziendali interne, tutto per una sola cosa, accontentare Rossi.
Ora Rossi è chiamato ad essere davvero la prima guida, altrimenti per come la vedo è libero di andare in altri lidi, nella speranza che altri gli possano fornire il materiale di cui “ha bisogno”.
Di certo non Honda ne Yamaha, che a prime guide mi sembrano discretamente attrezzate.
Sono speranzoso di vedere uno scatto di orgoglio già dalla prossima gara, ma se le basi sono le dichiarazioni di domenica la vedo grigissima; se davvero ha deciso di mettersi in gioco allora forza, ma se crede che il solo nome e le memorie facciano andare forte la moto allora siamo un po’ fuori strada.
con “paracarro” Speed guadagna punti
p.s.: non ho mai parlato male di Stoner, gli altri non so chi siano, non sono l’avvocato di nessuno
Divertitevi a mettere i pollici verso giu tanto e questa la verità alla ducati non interessa nulla delle indicazioni di vale. Allora me lo spiegate voi perché se rossi ha chiesto una cosa, perché hanno fatto il contrario? E poi ai tifosi di stoner mi spiegate perché nel 2010 la ducati gli ha fatto venire l’ulcera. Stoner e un campione e questo e ovvio ma la ducati per deformazione industriale non ascolta in pieno le esigenze dei piloti.
poi per chi paragona la MOTOGP con la SBK, tenga conto che mentre in MOTOGP hanno limitazioni sul numero di motore e di sviluppo, in SBK tutto questo non avviene. Alla casa di borgo Panicale di sicuro fa più comodo competere in quella categoria, perché da li che sviluppa le moto di serie….. Sveglia ragazzi
@rocco :Guarda che Stoner non aveva l`ulcera !
Bensi`aveva l`intolleranza della Latosia !
E cioe`a sua insaputa e dei suoi medici
il suo stomaco non sopportava qualsiasi
prodotto latticino !
Il resto sono favole!
meglio se rossi va a dare spallate in SBK contro Checa, Biaggi, Melandri!
quando rossi ha provato la ducati di superbike ha fatto registrare nuovi record del circuito e quindi il problema piu’ grande ce l’ha la ducati i risultati parlano honda yamaha honda yamaha honda yamaha poi ducati poi le ctr.
La Ducati è come Harley Davidson,troppo legata a determinati concetti che ormai con tutto il rispetto ma sono antichi!se a parità di cilindrata un 4 cilindri batte un 2 cilindri,si vede che il motore 4 cilindri ha una performance maggiore,che poi il regolamento in SBK gli vada in contro è un altra cosa..ma a il 4 cilindri è migliore.
Sono 10 anni che in Motogp corrono con un motore enorme che sprigiona la sua potenza in modo veramente esagerato,ma dico ci vuole tanto a capire che se gli altri (Honda e Yamaha )hanno motori con un erogazione più dolce,e sopratutto più piccolo c’è un MOTIVO?..e no lo devono avere il motore a L QUELLO A 90°,è LA TRADIZIONE,ecc ecc..gli sta bene,anno vinto un mondiale grazie a delle gomme superiori e un pilota che guida come un animale,ma se poi gli chiedi di fare dei test..perde la testa ,per non parlare se poi lo sorpassano,una volta è scorretto l’avversario…e un altro il gunto,le mutante strette..ecc ecc
La frustrazione o l’invidia a volte giocano brutti scherzi… Sapete da cosa si evince se un’opinione arriva dal ventre e non dal cervello? Dagli assoluti. Se ci sono degli assoluti state pur tranquilli che di obiettività c’è ne poca. Il signor Rossi è una prima donna e dirlo ora come fosse mezzo di sensibilizzazione è una manovra puerile, specie se dettata dall’orgoglio e in combo (smerdo la tua squadra e contemporaneamente do credito alla mia). Lo è sempre stato e non c’è nulla di male ad ammetterlo, non sarebbe il primo Campione ad esserlo. Una prova lampante è che non ha voluto continuare a misurarsi con Lorenzo. Ma le sue qualità come pilota sono indubbie e non lo dimostrano vittorie o mostrine e nemmeno le cocenti sconfitte, ma quei risultati meno eclatanti e blasonati. La gente tende facilmente a ricordarsi il bianco e il nero, dimenticandosi il più delle volte tutte le sfumature nel mezzo. Vi ricordate dell’annata 2006? Vi ricordate la gara a Le Mans? Le caratteristiche erano le medesime, una moto per determinati fattori tecnici, non in grado di lottare per il primato mondiale. Era certo che fosse così, eppure Rossi guidava con grinta e il sostegno gli arrivava da un team completamente a sua disposizione. La Yamaha negli anni, ha preferito che l’opinione pubblica desse il merito delle imprese a Rossi, pur di vincere e intanto inglobava quell’esperienza che ora è sotto gli occhi di tutti… Alla Ducati un prospetto del genere non è mai andato a genio, semplice. Rossi è un campione, inutile negarlo, con tutti i suoi pregi e difetti è arrivato a risultati utopici per i più… Pensate che Michael Schumacher sarebbe diventato il campione che è stato, se la Ferrari non gli avesse sempre affiancato compagni di squadra di dubbio valore e non lo avesse seguito pedissequamente? Chiedete a Kimi…
@ TheGame:
semplicemente “complimenti” e “grazie” per il tuo commento, sia per i toni usati che per il contenuto basato su fatti incontrovertibili.
Sempre così dovrebbe essere!
I fatti devono rimanere fatti. Punto.
Poi le opinioni possono essere soggettive in quanto personali, e per questo possono generare consenso o dissenso.
Ma non devono ignorare, o quel che è peggio, pretendere di cambiare i fatti.
Parlo da sportivo imparziale, non da tifoso: io tengo Lorenzo perchè è l’unico che si avvicina, sebbene non combaci perfetamente, all’idea che ho io di Campione motociclistico da MotoGp.
Quindi niente mutande gialle con su scritto 46 per me, però perdo davvero la pazienza a leggere certe castronerie….
cobra hai sparato un mucchio di minchiate!