MotoGP – Losail Day 1 – In Suzuki si salva solo Vermeulen


Lo scorso inverno la Suzuki, dopo i disastrosi test di Sepang, si presentò insieme alla Yamaha e alla squadra test Bridgestone a Losail per risolvere i problemi alla propria GSV-R. Ci riuscì, con un grande impegno da parte di tutti, che oggi sembra solo un lontano ricordo. Chi in questo primo giorno di prove del Gran Premio di Qatar si salva è Chris Vermeulen, che sta notevolmente migliorando e ha ottenuto la 12° posizione, davanti al proprio caposquadra John Hopkins, nonostante una ben nota “vibrazione”…
“Conosco la pista, ma non la conosco in queste condizioni! A Losail ho corso in Superbike e provato con la Suzuki lo scorso febbraio, ma rispetto ad allora il tracciato è decisamente migliorato, le temperature sono più basse e c’è meno sabbia in tutto il percorso. Per questo che i miei, nostri riferimenti si dimostrano inutili e dobbiamo ripartire da zero nel nostro programma di lavoro. Tuttavia io mi sono migliorato e ho ottenuto tutto sommato una buona performance, anche se aspiriamo a ben altre posizioni. Più che altro dobbiamo trovare un buon set-up: oggi anche io ho patito una forte vibrazione all’anteriore…”
In difficoltà John “Hopper Hope” Hopkins, quattordicesimo, con problemi alla propria moto a livello generale…
“Così come Jerez è stata una prima giornata difficile. Abbiamo sì migliorato nel pomeriggio, ma ancora adesso non sappiamo quale assetto e gomme utilizzare per la corsa. Ci sono diversi set-up da provare, ci manca il tempo a disposizione, che è davvero poco per risolvere i problemi. Faremo del nostro meglio, anche se dubito servirà realmente a qualcosa…”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login